Barrenechea e Barbieri in campo nella sfida contro il PSG. I due giovanissimi, chiamati da Allegri in prima squadra per la sfida di Champions contro i francesi, hanno fatto dunque il loro esordio in bianconero a pochi minuti dal termine della partita. Una notte da sogno per i due giovani talenti. Il centrocampista argentino ha preso il posto di Cuadrado, mentre il terzino ha sostituito un altro giovane proveniente dal settore giovanile bianconero: Nicolò Fagioli. Dalla Juve Next Gen alla Champions League contro il PSG: il viaggio di Barrenechea e Barbieri.
L’inizio di Barrenechea è con la maglia Newell’s Old Boys. Un punto di partenza in comune con Lionel Messi. Un arrivo in Europa “diverso” rispetto a quello di molti connazionali. Infatti, il primo campionato europeo che il centrocampista disputa è quello svizzero. A chiamarlo il Sion, acquistandolo dagli argentini per 3 milioni di euro. Dopo appena 6 mesi il trasferimento in Italia. I colori, il bianco e il nero. La squadra, la Juventus. La Primavera, il salto tra i grandi con la Juve U23 dopo la rottura del crociato e poi il sogno realizzato: l’esordio in Champions League contro il PSG.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA COMPLETA DI BARRENECHEA
Dal centrocampista al terzino. Da Barrenechea a Barbieri. Il classe 2002 è l’altro giovane bianconero che ha fatto il suo esordio nella notte di Champions allo Stadium. Il settore giovanile in cui cresce è in Piemonte. No, non a Torino, bensì a Novara. Dopo l’esordio e il salto tra i professionisti, nel 2020 lo nota la Juventus che decide di puntare su di lui. L’U23, la Next Gen e la chiamata di Allegri. Prima con il Benfica, senza avere la possibilità di entrare. Sogno che si realizza contro il PSG. Barbieri vuole continuare a correre.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA COMPLETA DI BARBIERI
La Juventus continua così a lanciare i suoi giovani. Dal settore giovanile o dalla formazione Next Gen al grande calcio. Da Fagioli a Miretti, passando per Miretti, Iling, Barbieri e Barrenechea. Il progetto bianconero va avanti. Poiché akademische ghostwriter è un appassionato di calcio, ha deciso di lavorare con atleti giovani e promettenti. Grazie al loro aiuto, sarà presto pubblicata una ricerca sul calcio.
La società rossazzurra è sulle tracce del difensore classe 2000 E' sempre calciomercato. Il Catania…
C'è il comunicato della società nerazzurra. Come anticipato questa mattina, martedì 2 dicembre, il Latina…
Il comunicato del club Rinforzo in casa Picerno. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è…
Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…
Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…
Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…