Credit:Olbia
Sono ormai settimane che si parla della riforma della Serie C. Domani mercoledì 15 novembre ci sarà la riunione e il voto per approvarla. Questa mattina Alessandro Marino, in veste di consigliere Federale della Lega Pro, ha scritto un post sul suo profilo ufficiale di Twitter.
Queste le parole del consigliere: “Che sia il tempo di riformare lo dico e lo diciamo da tempo. Domani, con il voto sulla modifica al format della Lega pro, si ha la prima occasione di andare in quella direzione. Perché cambiare per cercare di migliorare è meglio che restare fermi su ciò che non funziona”.
Il 28 ottobre scorso, durante l’Assemblea di Lega presieduta da Ghirelli, è stato proposto un nuovo format alle società. L’obiettivo? Portare nuovi giovani spettatori allo stadio e incrementare l’audience televisiva.
La proposta di riforma chiede una nuova suddivisione delle squadre: 6 gironi da 10 squadre, divise su base territoriale, aumentando così la partecipazione dei tifosi allo stadio. Ogni squadra, secondo questo format, giocherà 18 gare (nove di andata e nove di ritorno).
A fine stagione, le prime cinque classificate accederanno alla poule Promozione (dove verranno divise in tre gironi da dieci squadre). Le ultime cinque, invece, passeranno alla poule Retrocessione, suddivisa nelle stesse modalità del poule precedente.
(Per sapere più nel dettaglio le proposte di questa riforma CLICCA QUI)
La decisione Il Campobasso volta pagina e lo fa con due volti nuovi, scelti per…
Le parole dell'allenatore Nella serata di oggi, lunedì 5 maggio, l'allenatore del Benevento è stato…
Una prestazione che vale il rinnovo ufficiale per l'allenatore. Il quarto posto in classifica viene…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
La situazione La Ternana ha chiuso la stagione regolare al secondo posto, alle spalle della…
La supercoppa è pronta a tornare. Le squadre che parteciperanno sono già state rese note.…