Lecco, Zironelli verso l’esonero: al suo posto favorito De Paola

Decisione definitiva nella giornata di lunedì, ma il club opta per la svolta

21 Novembre 2021

Redazione - Autore

Cambia il Lecco, che dopo la sconfitta per 3-0 di Trento si appresta ad esonerare Mauro Zironelli. La decisione definitiva è attesa per la giornata di lunedì, ma la società sta seriamente optando per la svolta in panchina. Per quanto riguarda il nuovo allenatore, il favorito è Luciano De Paola, che ha già allenato il Lecco nella stagione 2015/16. Quest’ultimo al momento si trova all’estero, ma ha avuto i primi contatti.

Mauro Zironelli verso l’esonero

Lecco, i numeri della crisi

Niente da fare dunque per Mauro Zironelli, che paga la crisi del club lombardo. Dopo un ottimo avvio con tre vittorie nelle prime quattro giornate, ecco un periodo negativo fatto di cinque sconfitte e due pareggi. Insomma, in casa Lecco il successo manca ormai dallo scorso 9 ottobre (3-2 al Padova). La classifica attuale dice decimo posto a quota 17 punti in 15 giornate.

Fra le idee anche Tacchinardi

Fra le idee, anche se molto indietro nelle preferenze rispetto a De Paola, c’è Alessio Tacchinardi. L’ex centrocampista della Juventus (oltre 400 partite con i bianconeri in carriera) è reduce dall’esperienza della scorsa stagione alla guida del Fano.