Legnago e l’intesa con Sportium: “Agiremo per la riqualificazione dello stadio Sandrini”

La società raggiunge l'intesa con Sportium per l'iniziativa sullo stadio

31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La Lega Pro è al fianco delle società per favorire la costruzione e la riqualificazione degli stadi. La “Legge Stadi” ora può abbracciare anche il Legnago Salus. Il club ha comunicato con una nota ufficiale una nuova intesa. Quella con Sportium. Annunciando la “Progettazione Integrata della Riqualificazione dello Stadio Sandrini di Legnago e delle Aree Circostanti”, tenendo conto degli aspetti tecnici-metodologici e economici. Ora la palla passa al Comune che dovrà approvare il progetto proposto dal Legnago.

L’A.d. del Legnago Michelazzi: “Grande opportunità per noi”

L’intesa fra Legnago e Sportium prevederà, oltre alla riqualificazione dello stadio ‘Sandrini’, anche la costruzione di un centro sportivo per gli allenamenti della prima squadra e delle giovanili Nazionali. Un bel progetto, che ha reso entusiasta anche l’amministratore delegato del club: “Questa è una grande opportunità. Non solo per il Legnago Salus come società, ma per Legnago intesa come città nel suo complesso. E anche come area vasta che comprende i comuni limitrofi” – dice Michelazzi. L’A.d. prosegue poi: “Siamo fieri di essere entrati nel novero dei club che possono aderire a questa iniziativa. Inoltre siamo ben felici di poter collaborare con una realtà importante e professionalmente indiscutibile come Sportium”.

La risposta di Sportium 

Sportium nella posizione del suo Managing Director ha voluto esprimere le considerazioni riguardo a questa intesa con la squadra veneta: “Siamo molto felici ed orgogliosi per l’inizio di questa collaborazione con FC Legnago Salus che ci lega ad una società sana e con progetti chiari ed ambiziosi per il futuro” dice Recalcati. “La riqualificazione dello stadio “Mario Sandrini” e la realizzazione di un centro sportivo saranno due importanti interventi. Questi faranno diventare Legnago un punto di riferimento e di eccellenza per un territorio più vasto”.

In conclusione: “In attesa di poter annunciare a breve ulteriori collaborazioni, vogliamo sottolineare come l’accordo con FC Legnago Salus segue quello siglato, poco più di un mese fa, con Olbia Calcio 1905, a testimonianza dell’efficienza dei contenuti metodologici definiti con Lega Pro per la realizzazione di nuove strutture e l’ammodernamento di quelle esistenti”. A questo argomento ha voluto dire la sua anche Giovanni Giacobone, Consigliere Delegato di Sportium: “Mentre l’incarico affidatoci da Olbia Calcio prevede la progettazione di un nuovo stadio, nel caso di FC Legnago Salus ci dovremo misurare con la riqualificazione di un impianto esistente, avendo così modo di approfondire entrambi gli approcci previsti dal Piano Operativo sviluppato per Lega Pro e fornire esempi concreti riguardo la possibilità di intervenire in modo innovativo sulle infrastrutture sportive, trasformando queste opere in esempi virtuosi per il rinnovamento degli impianti sportivi italiani”.