Dall’Inferno al Paradiso, Patierno è tornato: “Addio 31 agosto 2020”

L'attaccante sconta la squalifica che perdurava da più di un anno

patierno virtus francavilla
31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Cosimo Patierno è pronto a tornare in campo. Un anno e mezzo di inattività. Un tempo lunghissimo, quasi inesorabile per chi è desideroso di mettersi in mostra tra i professionisti. Il 31 dicembre 2021 si chiude un breve capitolo e si volta pagina, Patierno è pronto a riprendersi il suo posto. Quello di bomber in campo, capace di segnare a ripetizione in Serie D con la maglia del suo Bitonto. La Virtus Francavilla ha voluto puntare su di lui in estate, nonostante la squalifica per presunta combine della sfida fra Picerno e Bitonto del 5 maggio 2019. Ora il gol servirà per scacciare i fantasmi e per tornare ad esultare e gioire assieme ai suoi compagni.

Dai gol della D alla nuova rinascita con la Virtus Francavilla

Andando a vedere la storia di Patierno si può notare come la sua carriera si sia svolta per la maggior parte nella sua terra natia, la Puglia. Tolte le due parentesi con Grosseto e Teramo, per il resto l’attaccante ha potuto lasciare il segno tra Gravina, Nardò e Bitonto. Proprio quella nella provincia di Bari è staya la sua ultima esperienza. Due stagioni molto positive. I gol arrivavano a raffica e una crescita sotto tutti i punti di vista. Il carattere si è forgiato a pane e pallone, unendoci anche la qualità da killer instinct. 42 le reti in 59 presenze con la maglia del Bitonto. Una media realizzativa davvero pazzesca. Un feeling per il gol che gli è valso la chiamata della Serie C. 

La Virtus Francavilla lo accoglie, nonostante la squalifica, e lo aspetta. Attende i suoi gol che potrebbero servire alla squadra per continuare a lottare in zona playoff. Un nuovo acquisto per i biancazzurri, lo si potrebbe definire così. “Del passato dovremmo riprendere i fuochi, e non le sue ceneri”, ed ecco che questa deve essere la spinta per l’attaccante per tornare a fare quello che sa fare meglio: il gol

Patierno: “Addio 31 agosto 2020”

Lo stesso attaccante sui suoi profili social ha voluto scrivere un messaggio: “Non ho mai desiderato così tanto questo momento, questa data che rimarrà indelebile per tutta la vita. La FINE di un incubo e l’INIZIO di un nuovo percorso.. Da mo vale! Addio 31 agosto 2020… è tornato Kikko Patierno 9”. Un mix di rabbia, gioia e quella voglia di tornare a dimostrare a tutti il suo valore. La fine di un anno che segna l’inizio di un nuovo capitolo. Un passato da lasciare alle spalle e un futuro tutto da scrivere. Ora sta a Patierno arrivare al suo lieto fine.