Marcel Bonnici: “Valutiamo diversi club, tra questi anche la Lucchese”

Le parole in esclusiva del CEO dell'Hamrun Spartans

Lucchese
15 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Marcel Bonnici, CEO dell’Hamrun Spartans e braccio destro del presidente Joseph Portelli ha confermato l’interesse per alcune squadre di Serie C: “Stiamo valutando diverse società e tra queste c’è anche la Lucchese”. La trattativa, anticipata nei giorni scorsi, sta andando avanti e potrebbe sbloccarsi in settimana con l’arrivo in Italia dello stesso Portelli, nonostante le dichiarazioni prudenti da parte di Bonnici.

La ricostruzione

Nei giorni scorsi, avevamo anticipato la possibilità di un cambio in vista in casa Lucchese. Quest’ultima, con un comunicato ufficiale, aveva ammesso l’esistenza di potenziali soggetti interessati all’acquisizione, ma senza sbilanciarsi troppo. LacasadiC aveva fatto invece nomi e cognomi, con tutti gli indizi che portavano al profilo di Joseph Portelli. Un progetto che ha solide basi: l’obiettivo è portare la Lucchese in Serie B. Il suo è un profilo molto serio. A Malta quando è subentrato alla vecchia proprietà ha saldato immediatamente tutte le pendenze ed ora è pronto a fare grandi cose nel calcio italiano. I tifosi a Lucca iniziano a sfregarsi la mani: dalla rifondazione, ai dilettanti, fino alla Serie C ed ora il sogno promozione nei prossimi anni.

Lucchese

Il rendimento della Lucchese

La Lucchese attualmente naviga al centro della classifica del girone B in zona playoff. Nelle ultime quattro partite si è messa in mostra per quattro 0-0 consecutivi. Una grande fase difensiva, ma anche pochi gol all’attivo. Il calciomercato potrebbe dare una mano per cercare di migliorare il reparto offensivo. Tra pochi giorni si ritornerà nuovamente in campo dopo lo stop dovuto ai contagi per il Covid e per cercare di scalare qualche altra posizione in classifica fare gol sarà necessario.