Magnaghi on fire: 2 gol in 15 minuti e il Pontedera può volare

Inizio di partita d'oro per l'attaccante che sta trascinando la sua squadra alla vittoria

13 Novembre 2021

Redazione - Autore

Capocannoniere e leader carismatico della squadra: Magnaghi giornata dopo giornata si sta caricando il Pontedera sulle spalle. Già otto gol in tredici partite prima della sfida di oggi che sono valsi alla squadra un piazzamento playoff inaspettato dopo l’inizio di stagione altalenante.  

L’exploit però si concentra nella giornata di oggi dove ha già messo a segno due gol solamente nei primi 15 minuti. La sfida con il fanalino di coda Viterbese sta dando gioie ai tifosi granata che si godono il loro numero 9 al terzo gol in due giornate.  

Le due reti di oggi rappresentano perfettamente le doti migliori di Magnaghi. La prima, con un sinistro su un lancio lungo da posizione defilata (la mente va subito al gol di Totti contro la Sampdoria), incarna la tecnica e la qualità che sicuramente non gli manca. Mentre la seconda è una rete da vero opportunista: retropassaggio fuori misura di Fracassini, terzino avversario, ne approfitta Magnaghi che porta il suo Pontedera sul momentaneo doppio vantaggio.

 

Con questi due gol, il classe 93 guadagna la doppia cifra e si porta in cima alla classifica marcatori del girone B e al terzo posto in quella della Serie C (dopo Moro e Galuppini). Una giornata da incorniciare per l’attaccante lombardo che però deve mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo minuto per tre punti che sarebbero fondamentali.  

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.