Ancona, Tiong esamina il progetto del nuovo centro sportivo: la nota

Il presidente revisiona il progetto del nuovo centro sportivo

Tiong
1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Futuro e programmazione; due parole chiave nella nuova era di Tony Tiong, il nuovo proprietario dell’Ancona. É arrivato nell’aprile scorso, rilevando il 95% della società, mentre il 5% è rimasto nelle mani di Mauro Canil. L’imprenditore australiano di origini malesi adesso ha un nuovo obiettivo: realizzare il “Training Center” della squadra. Questione di priorità e di serietà. Realizzare una “casa” per i calciatori sarebbe un grande passo in avanti per il presente e per il futuro del club. Con un comunicato, il club ha informato della visita del presidente, volta alla revisione del progetto.

Tony Tiong revisiona il progetto: la nota

L’Ancona ha reso noto che Tony Tiong si è recato in via Schiavoni, dove si trova la sede del club, per discutere del progetto del nuovo centro sportivo: “Il Presidente Tony Tiong, dopo alcuni giorni trascorsi a Cascia a stretto contatto con la squadra, stamattina ha raggiunto la sede di Via Schiavoni ad Ancona. Tiong ha avuto modo di esaminare il progetto legato al Centro sportivo, quello che dovrebbe sorgere a Passo varano, nell’area adiacente al Del Conero. Presenti al summit l’ingegner Alteriano Renzi e i suoi collaboratori, oltre agli amministratori Roberta Nocelli, Roberto Ripa e il dirigente Tonino Postacchini”.

La nota poi prosegue: “Tiong è rimasto colpito positivamente dal piano di lavoro e, successivamente, ha effettuato un sopralluogo al Del Conero. Lì, è stato salutato dall’assessore allo sport Andrea Guidotti e dall’ingegner Moretti, funzionario tecnico del Comune di Ancona. Il patron biancorosso ha potuto constatare l’andamento delle manutenzioni. Tra il terreno di gioco, i settori, l’area hospitality e la zona spogliatoi, l’impianto si sta rifacendo il trucco in vista della nuova stagione che è ormai alle porte”.

Tony Tiong conferenza presentazione

Centro sportivo, un progetto nel cuore del presidente

Fin dal primo giorno, Tiong ha avuto le idee chiare: obiettivo principale realizzare un centro sportivo. Sarebbe un enorme patrimonio per il club. Un progetto che tocca il cuore dello stesso presidente, che aveva palesato subito le sue intenzioni, già nel corso della prima conferenza stampa. Una casa dove far crescere nuovi talenti. Il futuro è adesso.