Mandorlini, Bocalon e la spinta dei tifosi: il Mantova si gioca la salvezza

Mantova
4 Maggio 2023

Redazione - Autore

Il 6 maggio, giorno della gara di andata dei playout, è sempre più vicino. Nella prima sfida degli spareggi salvezza, il Mantova sarà impegnato nella gara esterna contro l’AlbinoLeffe. In trasferta sì, ma non senza il calore dei propri sostenitori. I tifosi biancorossi, infatti, hanno già acquistato 383 biglietti, su circa cinquecento disponibili, per il settore ospiti. Numeri che sono destinati ad aumentare e che sono un segnale inequivocabile che i tifosi ci credono, eccome.

Mantova, le idee di Mandorlini e i gol di Bocalon per sognare la salvezza

Si perchè i tifosi mantovani hanno più di un motivo per sognare la salvezza. In primo luogo le idee dell’allenatore Mandorlini che, dal suo arrivo a fine febbraio, ha fatto cambiare marcia alla sua squadra, portandola al sedicesimo posto in classifica. Dal ”brodino” del primo pareggio, come lo aveva definito, all’obiettivo salvezza. Tanti i giocatori che hanno giovato della ”cura Mandorlini”. In particolare l’attaccante Bocalon.

Bocalon
Credit Mantova

Il ”Doge” è infatti rinato dal suo approdo in Lombardia e, dopo i tre gol nella prima metà della stagione con la maglia del Trento, in biancorosso ha segnato 11 gol in 14 partite. Numeri incredibili e che lo hanno reso, in meno di mezza annata, il miglior marcatore della squadra . Esperienza e gol per salvare il Mantova. I tifosi sognano, ma adesso servirà continuare a fare bene, in vista della delicata doppia sfida contro l’Albinoleffe. Al Mantova basterebbero due pareggi, visto il miglior piazzamento in classifica, ma nessun limite. Mantova ci crede e sogna la salvezza.

A cura di Alessandro Gonnelli