Mascara torna in panchina: l’ex fantasista del Catania è il nuovo allenatore del Real Aci

'Peppe' riparte dalla Promozione siciliana

catania mascara
29 Febbraio 2024

Redazione - Autore

L’ex numero 10 rossazzurro, Giuseppe Mascara, è tornato ad allenare ed è ora il nuovo allenatore del Real Aci in Promozione siciliana. Dopo le precedenti esperienze, l’ex attaccante ha deciso di rimettersi in gioco con la squadra granata prima in classifica nel girone C con 49 punti in 21 partite. La sua carriera da allenatore, partita dalle giovanili del Catania nel 2016, ha toccato già varie tappe: Giarre, Sancataldese, Biancavilla, Troina e Siracusa. Ora una nuova sfida in una categoria insolita, per chi non ha mai avuto paura di stupire.

catania mascara

Mascara, il cuore sempre per la sicilia rossazzurra

Per chi ha vissuto di calcio il richiamo del campo è sempre troppo forte, a prescindere dalla categoria. Per chi di mestiere ha fatto il fantasista sa che per fare sognare i tifosi ci vuole quel pizzico di pazzia in più, a prescindere dal ruolo attuale. Giuseppe Mascara da calciatore è stato una vera e propria bandiera e leggenda del Catania. Ma soprattutto è stato un simbolo della gente, del calcio popolare. Caratteristica che gli è rimasta cucita addosso anche ora che è passato dall’altra parte del campo, precisamente in panchina. I colori rossazzurri sempre nel suo cuore. E i ricordi lontani sempre vivi nella sua mente, come il gol segnato da centrocampo contro il Palermo nel derby più importante della Sicilia.

Il suo amore per il Catania è viscerale, come raccontato tempo fa in un’intervista: “Seguo sempre la squadra, la società è forte e farà grandi cose ma serve pazienza per ora. Lucarelli sta facendo bene lasciamolo lavorare”, aveva detto. Con la maglia degli etnei ha segnato 60 gol in 238 partite. Un giocatore che ha scritto la storia a suo modo, di un popolo verace, passionale. E un allenatore all’inizio della sua carriera. Gavetta e sudore, come è giusto che sia.