Taranto, il sindaco Melucci: “Mesi di strumentalizzazione, ora siamo sereni”

Il primo cittadino: "Grazie a chi ha permesso alla squadra di giocare nel suo stadio anche durante i lavori"

14 Marzo 2024

Manuele Nasca - Autore

Tutta la soddisfazione del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, dopo l’ok per i lavori di rinnovamento dello stadio Iacovone, dove la squadra di Ezio Capuano gioca le sue partite casalinghe. “Dopo mesi di inutili polemiche e strumentalizzazioni ai danni di tifosi, sportivi, cittadini ed Enti locali, siamo giunti ad un equilibrio di grande livello”. Queste le parole del primo cittadino in un comunicato stampa del comune della città pugliese. Si è tanto discusso sull’impianto del club rossoblù, e alla fine l’epilogo è il migliore possibile: il club potrà giocare nela sua “casa” anche durante i lavori per il rifacimento dello stadio in vista dei Giochi del Mediterraneo. E quando questi saranno terminati, la struttura sarà ampliata con 21.000 posti a sedere. Fino a quel momento, lo Iacovone potrà ospitare massimo 4.000 spettatori.

Taranto, il Sindaco Melucci: “Siamo soddisfatti della qualità delle proposte e delle energie profuse”

Con un comunicato apparso sul sito del Comune di Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci ha espresso la sua gioia per una serenità ritrovata dopo i malcontenti della piazza. Di seguito la nota e le parole del primo cittadino: “Dopo mesi di inutili polemiche e strumentalizzazioni ai danni di tifosi, sportivi, cittadini ed Enti locali, siamo giunti ad un equilibrio di grande livello, siamo tutti molto soddisfatti della qualità delle proposte e delle energie profuse dai progettisti di Sport & Salute, che insieme alla loro esperienza nel settore, hanno in verità confermato una grande attenzione verso l’eredità che bisogna assicurare ad una grande realtà in transizione come Taranto. Siamo anche lieti che il Commissario Straordinario si stia impegnando con puntualità e fermezza su cronoprogramma e maggiori coperture finanziarie per l’importante evento internazionale, che è destinato a cambiare per sempre la reputazione, l’urbanistica e persino il modello economico della città dei due mari.

Credit: Taranto / Nobile

“Nota di gratitudine per chi ha permesso al Taranto di giocare allo Iacovone in corso di cantiere”

Nella nota si legge poi la parte conclusiva delle sue dichiarazioni: “Certamente sono risultati che il CIJM saprà apprezzare nella prossima visita ufficiale in riva allo Ionio. Ora ci auguriamo che il Governo potrà essere sensibile verso le nuove esigenze del Comitato organizzatore, per adeguare il Masterplan generale alle aspettative e alle esigenze tecniche di una vetrina internazionale fondamentale per la stessa Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un’ultima nota di gratitudine, a nome di tutti i tifosi rossoblu, ci sentiamo di esprimerla nei confronti della possibilità di far disputare in corso di cantiere le prossime stagioni della Lega Pro”.