News

Messina, ufficiale: via Capuano. La squadra sarà affidata a Novelli

Cambio di panchina a Messina ufficiale: il club ha deciso di esonerare Ezio Capuano. Al suo posto arriva Ezio Raciti, allenatore della Primavera giallorossa. La squadra non si è allenata stamattina, seduta cancellata proprio per poter discutere del futuro dell’allenatore. La sconfitta secca subita a Torre del Greco contro la Turris ha portato la società a prendere questa scelta. In questi casi a pagare le conseguenze è spesso chi siede in panchina.

Messina, via Capuano: il comunicato

Ufficiale dunque l’esonero di Capuano: ”L’ACR Messina rende noto di aver sollevato Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. La guida tecnica della prima squadra è affidata momentaneamente a Ezio Raciti, allenatore della Primavera. A Capuano e al suo staff i migliori auguri per le fortune professionali nel prosieguo della carriera”. Tuttavia, la prima idea per la sostituzione di Capuano era stato il ritorno di Salvatore Sullo, esonerato nei mesi scorsi e contattato dal Presidente Sciotto nella notte. L’ex centrocampista, però, non se l’è sentita di ritornare alla guida del Messina. In questo contesto, dunque, ha preso corpo l’idea di richiamare Novelli, silurato dopo la vittoria del campionato di Serie D. Il rifiuto di Sullo ha portato, chiaramente, alla risoluzione anticipata del contratto che legava l’allenatore alla società di Sciotto. Dunque, per il Messina, nuovo cambio d’allenatore: via Capuano, dentro Novelli. In attesa degli annunci di rito.

Il Messina in questi mesi non ha messo in campo le caratteristiche tipiche dell’allenatore salernitano, conosciuto nel panorama calcistico proprio per la sua forte personalità. La squadra non ha rispecchiato il pensiero di Capuano e ora si trova addirittura all’ultimo posto in classifica nel girone C di Serie C. L’ultima vittoria risale al 31 ottobre, contro il Campobasso, poi soltanto sconfitte e un pareggio a Taranto, che sembrava poter cambiare l’andamento del Messina.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

2 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

2 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

2 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

3 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

3 ore ago