Il Messina e i suoi tifosi vedono ormai sempre più vicina una svolta societaria. Infatti il presidente del club Pietro Sciotto ha comunicato l’intenzione di voler vendere il club in un’intervista a “La Gazzetta del Sud”.
Sciotto fa il punto della situazione: “Ritengo terminata la mia esperienza. L’ultimo compito è quello di trovare un nuovo proprietario che abbia a cuore il Messina, voglio lasciarlo in mani sicure. Ho fatto il massimo per riportare in alto i colori giallorossi e nonostante le contestazioni, posso dire di lasciare da vincitore. Questa è una società virtuosa e sana e la Serie C è una importante base di partenza. Non lascerò il Messina a chi non dà garanzie sul futuro e non posso pensare che una grande società come questa non faccia gola a nessuno. Al momento non sono disposto a tornare indietro”.
Il patron racconta anche un importante aneddoto risalente a qualche anno fa: “Il mio più grande rimpianto è Italiano. Nel 2018 era in vacanza ad Agrigento e attendeva una telefonata da parte mia per firmare a Messina. Complice la contestazione dei tifosi però, temporeggiai e andò ad allenare il Trapani”.
Il presidente giallorosso ha tracciato un bilancio sulla sua esperienza messinese, giunta al capolinea: “Resterò tifoso giallorosso. Si chiude un cerchio, nel 2017 sono stato l’unico a farsi avanti per rilanciare il calcio a Messina, con in mente un solo obiettivo, quello di riportare tra i professionisti questo club. Ammetto di aver commesso errori, ma ho investito molto per questa mia grande passione, non rinnego niente. Ci ho messo più il cuore che la testa e le ultime due stagioni mi hanno ripagato di tutti i sacrifici fatti. La salvezza e la promozione in Serie C sono il risultato dei 5 anni di investimenti. Ora è arrivato il momento di passare la mano”.
A cura di Antonio Palladino
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L'AlbinoLeffe ha concluso la regular season al quarto posto con 60 punti.…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…