Millico si presenta: “Foggia, avevo bisogno del tuo affetto”

Il classe 2000 ha parlato in conferenza stampa

foggia millico
10 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Nel calciomercato invernale il Foggia ha apportato una mini-rivoluzione alla squadra. Tra i nuovi acquisti dei rossoneri, spicca il nome di Vincenzo Millico. Il passato in Serie A con le maglia del Torino, in B soprattutto con quelle di Cosenza e Cagliari. Ma cosa ha spinto il classe 2000 a scegliere di ripartire dalla Serie C e del Foggia? Lo ha spiegato proprio Millico durante la sua conferenza stampa di presentazione.

Millico: “Il presidente mi cerca da anni. Dobbiamo essere consapevoli che siamo una squadra forte”

Esistono le fasi nella carriera di un calciatore. Il motivo per cui Millico ha scelto il Foggia si spiega proprio da questa consapevolezza: “In questa fase della mia carriera ho bisogno di sentirmi amato, vivo. Il presidente e il direttore sono anni che mi cercano con insistenza. Avevo bisogno di questo per ritrovare il sorriso”. Il classe 2000 ha parlato poi di queste prime settimane da nuovo giocatore rossonero: “Posso sicuramente dire che mi sono ambientato velocemente, che sto facendo di tutto per dimostrare alle persone, che hanno creduto in me, parlo di società, tifosi e compagni di squadra, che ho voglia di stare e di fare bene qui. Sono felice di essere qui“.

foggia millico
Credit: Calcio Foggia 1920

Poi un parere sulla squadra che ha trovato: “Ci sono giocatori forti che vogliono arrivare in alto, siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e dobbiamo ambire a qualcosa di più. Mentalmente, questa squadra sa quello che deve e può fare per raggiungere tutti gli obbiettivi“.