Arriva un momento importante per uno dei migliori talenti della Serie C. Fabio Miretti, trequartista della Juventus U23, dopo essere stato convocato in prima squadra e aver fatto il suo esordio con la squadra di Allegri contro la Salernitana, ha potuto di nuovo calcare un campo di Serie A (QUI la sua storia). Miretti è infatti subentrato al minuto 87 della sfida contro il Sassuolo, prendendo il posto di Bernardeschi.
Il talento bianconero classe 2003, autore di 3 gol e 4 assist in Serie C, è stato un amuleto per la Juventus, che dopo un minuto dal suo ingresso in campo è andata in gol con Kean. Un episodio particolare, così come lo è stato il suo esordio contro la Salernitana, quando Allegri si girò per chiamarlo, trovando una simpatica risposta. “Ma chi, io?”, esclamò Miretti, incredulo anche dopo i complimenti del suo allenatore. Dopo tante convocazioni in prima squadra, adesso è arrivato per lui il momento di indossare la maglia più pesante bianconera con più continuità. E chissà che non sia l’inizio di un percorso fatto di tante tappe soddisfacenti, come la vittoria col Sassuolo.
Ha già esordito in Serie A un mese fa, ma nel frattempo Miretti aveva anche avuto la possibilità di giocarsi un trofeo prestigioso con la Juventus. Si tratta della Youth League, competizione a cui ha partecipato tra le fila della formazione U19 insieme ai suoi compagni Soulè e De Winter. Purtroppo per lui, però, nella “Champions League giovanile” la squadra di Bonatti è stata eliminata in semifinale lo scorso giovedì contro il Benfica. “Uscire così fa male, ma siamo consapevoli di aver dato tutto. Fino alla fine“, è stato questo il suo messaggio scritto il giorno dopo la sconfitta, arrivata ai rigori dopo un tiro dal dischetto sbagliato proprio dall’amico Soulè. Un fallimento a cui però segue dopo qualche giorno una soddisfazione. Un’altra occasione in Serie A contro il Sassuolo e la vittoria a un minuto dal suo ingresso in campo.
Le parole dell'allenatore del Livorno Formisano dopo la sconfitta (subita in rimonta) sul campo della…
Le parole del Direttore Sportivo Angelo Antonazzo, che ha trattato diverse tematiche di questa prima…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
Cade la capolista del girone C: il Benevento esce sconfitto dal Francioni di Latina. Nell'anticipo…
Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…
Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…