Golden Boy 2022, gli juventini Miretti e Soulé in lista

Miretti e Soulè si candidano al Golden Boy 2022

miretti soulè
15 Giugno 2022

Redazione - Autore

È stata resa nota da Tuttosport la lista dei 100 candidati al Golden Boy 2022. Il premio, che fu istituito nel 2003 proprio dal quotidiano torinese, assegna al miglior giocatore Under 21 che milita nella massima serie di un campionato europeo. Haaland, Mbappé, Pedri, Joao Felix, sono solo alcuni degli ultimi nomi che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento. Quest’anno in lizza ci sono anche 3 giocatori della Juventus: Miretti, Soulé e Dragusin. Tutti protagonisti di un’ottima stagione. I favoriti in questa stagione sono Camavinga del Real Madrid, Bellingham del Borussia Dortmund e Adeyemi del Salisburgo. 

 

miretti serie A juventus

Miretti e la sua stagione più bella

Miretti ha vissuto un sogno quest’anno. Ha esordito in Champions League nell’ultima partita della Juventus nel suo girone, contro il Malmoe (insieme a lui anche Ake). Ha giocato le ultime 4 partite di campionato tutte da titolare contro Venezia, Genoa, Lazio e Fiorentina ed è stato convocato anche nella Nazionale Under 21 di Nicolato. Adesso punta agli Europei del 2023, ai quali gli azzurrini si sono qualificati ieri battendo l’Irlanda per 4-1. “La mia stagione più bella”, aveva scritto sui social al termine del campionato. E non poteva essere diversamente. Adesso è pronto a prendersi i bianconeri da protagonista nella prossima Serie A 2022-2023.

soulè messi

Soulé, al fianco di Leo Messi e a disposizione di Allegri 

Anche per il ragazzo nato a Mar De Plata, una stagione niente male. Matias Soulé, argentino, è stato convocato con la Selezione di Scaloni e anche da Massimiliano Allegri, alla Juventus. Un’annata da ricordare senz’altro, prima di spiccare definitivamente il volo. Quest’anno per lui 25 presenze, 3 gol e 2 assist. 6 presenze anche in Uefa Youth League, dove ha collezionato 6 presenze condite da 2 reti e 3 assist. Adesso Soulé, come il suo amico e compagno di squadra Miretti, si candida al Golden Boy 2022.