Modena-Vis Pesaro, in palio tre punti pesantissimi

Modena-Vis Pesaro è un altro match da seguire nel girone B. Canarini costretti a vincere visto il big match in vetta. Dai biancorossi ci si aspetta una reazione.

Stadio Modena Calcio
11 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il prossimo turno del girone B non vede solo il big match tra Reggiana-Cesena. In contemporanea , domenica 14 novembre alle 14:30, si giocherà Modena-Vis Pesaro. I gialloblù non possono sbagliare, complice il big match in vetta, e sono obbligati ai 3 punti. Di fronte però c’è la Vis Pesaro, che attualmente si trova in piena zona playoff con 18 punti e deve riscattare la brutta sconfitta dello scorso turno contro la Reggiana.

Modena, batti il cinque

L’inizio di campionato degli uomini degli uomini di Tesser è caraterizzato dalla pariggite. Le prime tre giornate infatti sono sotto il segno della X. 0-0 contro il Grosseto, 1.1 contro la Reggian e di nuovo a reti bianche contro il Teramo. Nelle successiva due, arrivano una vittoria e una sconfitta. La prima vittoria è roboante: 4-0 contro la Fermana. La sconfitta arriva a sorpresa in casa contro la Virtus Entella. La vittoria nel derby contro il Cesena (per 2-1) riavvia subito gli emiliani che battono con lo stesso risultato anche la Luccese. Nella giornata dopo, arriva il secondo stop stagionale contro l’Aquila Montevarchi. Dal 9 ottobre scorso in poi, gli uomini di Tesser sono semplicemente inarrestabili. Battute ViterbesePescaraOlbia, Carrarese e Siena. Cinque vittorie consecutive che hanno portato il Modena al terzo posto con 27 punti. Ora la Vis Pesaro per allungare la striscia incredibile di vittorie e avvicinarsi sempre di più alla vetta.

Vis Pesaro, inizio tra alti e bassi ma poi la svolta

Il campionato dei marchigiani ha avuto un inizio complicato. Sconfitta pesante all’esordio contro il Siena (3-0) e due pareggi per 2-2 contro Pontedera e Pescara. Alla quarta giornata la prima vittoria in campionato contro l’Aquila Montevarchi non riesce a dare la scossa agli uomini di Banchini. Nelle successive due partite, infatti, arrivano una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro Pistoiese e Viterbese. Alla settima giornata la scintilla scatta con la vittoria contro la Fermana per 2-0 a cui segue un momento molto positivo per i biancorossi. Nelle successive cinque giornate, infatti, non perdono mai. Vittorie contro Lucchese e Gubbio mentre pareggi contro Cesena, Virtus Entella e Grosseto. La sconfitta contro la Reggiana ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che ha portato la Vis Pesaro in piena zona playoff. La partita contro il Modena importante anche per rimanere tra le prime 10 della classifica.