Monopoli, Pelliccioni: “Società e squadra non sono soddisfatti. Dobbiamo farci un esame di coscienza”

Le parole del direttore sportivo

24 Novembre 2022

Redazione - Autore

A pochi giorni dalla sfida con la Virtus Francavilla, il direttore sportivo del Monopoli ha parlato in conferenza stampa della situazione della squadra. In questo momento, i biancoverdi si trovano a 18 punti in classifica al 10º posto nel Girone C guidati da Pippo’ Pancaro. Alfio Pelliccioni ha fatto un bilancio della prima parte di stagione parlando della situazione in classifica della formazione pugliese e degli obiettivi della società

Monopoli, Pelliccioni: “Dobbiamo uscire da questa situazione, dobbiamo farci un esame di coscienza”

In primo luogo, Alfio Pelliccioni ha parlato delle sensazioni della squadra e dell’umore nell’ambiente Monopoli: “La soddisfazione arriva quando gira tutto. In questo momento non siamo in allarme però non siamo soddisfatti. La società e i giocatori hanno voglia di riscatto. Ci siamo fatti tante domande e ne stiamo discutendo, dobbiamo uscire da questa situazione“. Proseguendo, sulla riunione avuta in settimana con la dirigenza del Monopoli: “Abbiamo bisogno di farci un esame di coscienza e dobbiamo lavorare. La squadra lo sa: se dobbiamo fare un campionato anonimo tanto vale farlo con solo ragazzi giovani. Non dobbiamo buttare il lavoro che abbiamo svolto sin qui. Fino a gennaio dobbiamo lavorare con questi ragazzi“.

Il d.s., poi, ha voluto parlare del rendimento dei singoli e del rendimento dei giocatori: “Mi aspettavo di più da qualcuno. Ci sono stati dei singoli che stanno rendendo al di sotto delle aspettative però se la squadra non gira il problema è del gruppo, se ognuno gioca per conto suo i risultati non arriveranno mai. Siamo tutti in discussione“.