Monopoli, Colombo: “Contro il Foggia con voglia di riscatto”

Monopoli Colombo
18 Febbraio 2022

Redazione - Autore

“Nonostante il grande campionato che è stato fatto non abbiamo voglia che cambi il giudizio, abbiamo delle ambizioni. Nelle ultime due trasferte non siamo stati il solito Monopoli, e questo l’abbiamo pagato a caro prezzo”. Alberto Colombo chiede alla sua squadra di voltare pagina dopo il ko di Campobasso: prima tappa all’orizzonte, il derby casalingo di sabato 19 febbraio alle 17.30 contro il Foggia. “Il nostro obiettivo è ritrovare freschezza. Questa è una gara importante per dare risposte importanti a livello di gruppo, che non è sazio per quello che ha raccolto fino ad ora – sottolinea l’allenatore – dobbiamo dimostrare di avere la voglia di rivalsa dopo dei momenti complicati, credo che le energie spese in match importanti siano mancate in altre gare. Appena ci mancano intensità e aggressività diventiamo un attimo vulnerabili. La differenza la fa la capacità di trovare stimoli”.

Monopoli, Colombo: “Non vogliamo far cambiare giudizio sul nostro campionato”

Di fronte ci sarà un avversario che ha interrotto un digiuno di vittorie lungo due mesi grazie al 4-1 sul Palermo. “Ho grande esperienza e sappiamo che se dovessero andare male le prossime gare, cambierebbero i giudizi sul nostro campionato – evidenzia Colombo – non vogliamo che ciò accada l’obiettivo è restare appena dietro le corazzate”. Monopoli a secco di gol da tre gare: “Sono preoccupato relativamente, a Campobasso non abbiamo creato nulla, contro il Bari non ci sono state situazione di sterilità offensiva. La situazione che stiamo attraversando non è di grande lucidità e questa cosa si fa sentire“.

“Alla lunga i veri valori vengono fuori”

Il club biancoverde è quinto con 43 punti nel girone C di Serie C: “Credo che i valori alla lunga escano fuori – è la certezza di Colombo – prima o poi si supera questo momento, ho fiducia nei ragazzi e sappiamo che dobbiamo dare delle risposte. Cercheremo di farlo a partire dal derby. Non ci dobbiamo lamentare di un momento no perché capita a tutti, non ci lamentiamo di quello che abbiamo fatto finora. Vogliamo competere perché ce lo siamo meritati, sottolineo quanto abbiamo raccolto arrivati a questo punto”.

Sono 23 i convocati del Monopoli per il derby: indisponibili Basile, Hamlili e Fornasier. Intanto il Prefetto di Provincia di Bari ha ordinato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Foggia.