Home » Monopoli, Rossiello: “Giusto epilogo per un’annata pazzesca e piena di sofferenze”

Monopoli, Rossiello: “Giusto epilogo per un’annata pazzesca e piena di sofferenze”

Crotone Monopoli

Credit Andrea Rosito

Il Monopoli è uscito vittorioso dal doppio incrocio playout con la Virtus Francavilla. 1-1 sia all’andata che al ritorno, con i biancoverdi quindi salvi in virtù del miglior piazzamento in regular season. Amara retrocessione invece per il club biancazzurro, che lascia il calcio professionistico dopo otto stagioni. L’ultima annata in Serie D per la Virtus, risale infatti al 2015/16. Quella del prossimo anno, sarà invece l’ottava partecipazione di fila in Lega Pro per la società di Rossiello. Tanta soddisfazione in casa Monopoli per il raggiungimento dell’obiettivo, con lo stesso presidente Rossiello che si è lasciato andare a fine gara ai microfoni di Antenna Sud. A parlare, oltre al numero uno del club pugliese, anche l’allenatore Roberto Taurino.

Monopoli, Rossiello: “Una grande soddisfazione, ora godiamoci questo momento”

Il presidente del Monopoli Rossiello ci ha tenuto a sottolineare a grandi lettere il traguardo raggiunto: È una grande soddisfazione, una stanchezza incredibile, un’annata difficile. Ora godiamoci questo momento, poi vediamo. Diciamo che è stato il giusto epilogo per una annata pazzesca, veramente piena di sofferenze. Ora speriamo di goderci un po’ questo momento“. 

L’allenatore biancoverde Roberto Taurino non ha nascosto invece la componente mentale nel corso della gara: “Una partita durissima, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Onestamente, dal punto di vista mentale si è fatta dura. Non era facile, ma i ragazzi hanno combattuto. Io penso che il Dio del calcio ci dovesse qualcosa e alla fine ce l’ha restituito. Nello sport si vince e si perde, fa parte del calcio. Chi fa sport gioca per vincere, ma questa disciplina spesso ti abitua anche alla sconfitta”.