Monopoli, ufficiali gli arrivi di Arioli, La Vardera e Cubretovic dal Cosenza

La nota ufficiale

13 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il mercato di riparazione di gennaio è iniziato da poco più di 10 giorni, ma molte squadre non hanno perso tempo. Il Monopoli ha ufficializzato tre acquisti dal Cosenza in Serie B. La 16ª posizione e i 19 punti conquistati in 20 giornate hanno costretto la società a correre ai ripari. Come annunciato dai rossoblu con un comunicato ufficiale, la società calabrese ha trovato l’accordo con il Monopoli per la cessione di 3 giovani calciatori. Alessandro Arioli, Salvatore Dario La Vardera e Marin Cubretovic. I primi due si trasferiranno in prestito. Mentre Cubretovic si trasferisce in Puglia a titolo definitivo. I tre calciatori aggiungeranno al più presto i nuovi compagni.

Il comunicato ufficiale del Cosenza

Come comunicato dalla società calabrese, il Monopoli ha ufficializzato 3 nuovi acquisti dal Cosenza. di seguito il comunicato: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del calciatore Alessandro Arioli, classe 2003, alla Società S.S. Monopoli 1966. Arioli, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha finora collezionato complessivamente 7 presenze con la maglia del Cosenza, tra Campionato e Coppa Italia, siglando una rete. Ad Alessandro l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.

Inoltre la Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato anche la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del calciatore Salvatore Dario La Vardera, classe 2002, alla Società S.S. Monopoli 1966 e contestualmente di aver prolungato l’accordo che lega il calciatore al club rossoblù fino al 30 giugno 2026. La Vardera, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha finora collezionato complessivamente 11 presenze con la maglia del Cosenza tra Campionato e Coppa Italia. A Salvatore l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi. Contestualmente la Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Marin Cubretovic, classe 2004, alla S.S. Monopoli 1966. Cubretovic ha collezionato complessivamente 22 presenze con la maglia della formazione Primavera del Cosenza tra Campionato e Play Off. A Marin l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.”