News

Monopoli, ufficiali gli arrivi di Arioli, La Vardera e Cubretovic dal Cosenza

Il mercato di riparazione di gennaio è iniziato da poco più di 10 giorni, ma molte squadre non hanno perso tempo. Il Monopoli ha ufficializzato tre acquisti dal Cosenza in Serie B. La 16ª posizione e i 19 punti conquistati in 20 giornate hanno costretto la società a correre ai ripari. Come annunciato dai rossoblu con un comunicato ufficiale, la società calabrese ha trovato l’accordo con il Monopoli per la cessione di 3 giovani calciatori. Alessandro Arioli, Salvatore Dario La Vardera e Marin Cubretovic. I primi due si trasferiranno in prestito. Mentre Cubretovic si trasferisce in Puglia a titolo definitivo. I tre calciatori aggiungeranno al più presto i nuovi compagni.

Il comunicato ufficiale del Cosenza

Come comunicato dalla società calabrese, il Monopoli ha ufficializzato 3 nuovi acquisti dal Cosenza. di seguito il comunicato: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del calciatore Alessandro Arioli, classe 2003, alla Società S.S. Monopoli 1966. Arioli, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha finora collezionato complessivamente 7 presenze con la maglia del Cosenza, tra Campionato e Coppa Italia, siglando una rete. Ad Alessandro l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.

Inoltre la Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato anche la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del calciatore Salvatore Dario La Vardera, classe 2002, alla Società S.S. Monopoli 1966 e contestualmente di aver prolungato l’accordo che lega il calciatore al club rossoblù fino al 30 giugno 2026. La Vardera, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha finora collezionato complessivamente 11 presenze con la maglia del Cosenza tra Campionato e Coppa Italia. A Salvatore l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi. Contestualmente la Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Marin Cubretovic, classe 2004, alla S.S. Monopoli 1966. Cubretovic ha collezionato complessivamente 22 presenze con la maglia della formazione Primavera del Cosenza tra Campionato e Play Off. A Marin l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.”

Redazione

Recent Posts

Gli insegnamenti di Italiano, il ritorno a Siracusa e non solo: ecco Marco Turati l’uomo della provvidenza

Alla scoperta dell'uomo che ha riportato il Siracusa tra i professionisti dopo qualche stagione di…

23 minuti ago

Chi è Alessandro Ricci, il presidente che ha riportato il Siracusa in C

Imprenditore toscano e presidente del Siracusa dal giugno del 2023. “Non mi occupo di calcio,…

26 minuti ago

Acquadro, Convitto e Palermo, ecco la seconda promozione di fila: dopo Trapani arriva la C con il Siracusa

Il trio lo ha fatto di nuovo: dopo la promozione con il Trapani, è la…

28 minuti ago

Dalla Juventus alle Dolomiti Bellunesi: Nicola Zanini, l’allenatore che ha centrato una storica promozione

I veneti approdano per la prima volta in Serie C con l'ex bianconero in panchina.…

47 minuti ago

Serie C, via ai Playoff: risultati e marcatori | LIVE

Playoff Serie C 2025, il tabellone completo: le date, le partite, il regolamento, gli accoppiamenti,…

55 minuti ago

Impresa storica delle Dolomiti Bellunesi: promossa in C per la prima volta

Il girone C di Serie D ha la sua promossa tra i professionisti: Dolomiti Bellunesi…

57 minuti ago