Moro contro Lewandowski. Messina-Catania e una sfida… particolare

La sfida nella sfida fra l'attaccante del Catania e il portiere del Messina

Luca Moro Catania
18 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il girone C, al giro di boa, ci regala match di un certo fascino. Derby su derby, per una 19^ giornata che si preannuncierà scoppiettante. ACR Messina-Catania è la partita. Dopo il derby di settimana scorsa contro il Palermo, per la squadra di Baldini è tempo di tuffarsi in un’altra sfida per cuori forti. I giallorossi non stanno vivendo un buon periodo, complice l’ultimo posto e l’esonero nei giorni scorsi di Capuano, e il subentrato Raciti proverà a ridare vigore e speranza ai suoi ragazzi. Da una parte Moro, bomber della C e uomo derby, dall’altra Lewandowski, che proverà a mettere i suoi guantoni tra la porta e l’attaccante rossoazzurro.

Moro contro Lewandowski! Tutto vero!

Quando parliamo di Moro non possiamo non pensare a Lewandowski. Ma non il portiere Michal, l’avversario dello ‘Scoglio’, bensì il Robert del Bayern Monaco. Non per paragonarli ma perché nella vita del classe 2001, l’attaccante polacco è un riferimento da seguire. Ognuno di noi ha un idolo da prendere come modello. E Moro, il suo idolo, lo sta emulando in campo a suon di gol. Proprio come il bomber del Bayern, anche Moro sta segnando a profusione entrando nella classifica degli attaccanti più prolifici d’Europa in stagione. Un gol dietro l’altro e un messaggio… da Lewandowski per l’attaccante del Catania. I complimenti del campione, che di certo avranno smosso emozioni forti dentro Moro, e hanno fomentato quella fame di volerlo raggiungere. 

I gol di Moro o i guantoni di Lewandowski… chi la spunterà?

Dai riferimenti ‘scherzosi’ al campo. Non c’è bisogno di spiegare o di dare ulteriori informazioni per capire chi sono i soggetti di cui andremo a parlare realmente. Di Moro parlano i gol. 18 in stagione e un rullino da mattatore. Dalla doppietta con la Turris, la prima in C, alla doppietta di settimana scorsa contro il Palermo. Un chiodo fisso, quello del gol, per portare in alto il Catania. Ogni pallone toccato dal classe 2001 viene trasformato in oro e al ‘Massimino’ ha messo in banca la sfida contro i rosanero. Un entusiasmo difficile da trattenere, ma che potrebbe essere spezzato domani dal suo antagonista: il portiere del Messina Lewandowski. A differenza di quanto si possa pensare vedendo la classifica, è uno dei migliori nel ruolo e a Messina ha evitato, in alcune partite, passivi ben più pesanti. Una partita che può tirare fuori la voglia di riscatto dei giallorossi. Una sfida nella sfida per capire chi avrà la meglio. La fame di gol di Moro o la voglia di riscatto di Lewandowski? Questo è il dilemma che ci porteremo dietro fino al termine del match.