23 Aprile 2022

Padova, la spinta dei tifosi all’allenamento di rifinitura | VIDEO

Grande entusiasmo in vista dell'ultima giornata di campionato

Noi vogliamo questa vittoria“. La richiesta dei tifosi biancoscudati, presenti alla rifinitura della squadra che si è svolta a porte aperte, è esplicita. Il Padova crede nella Serie B. L’ultimo appuntamento della stagione vede il Padova impegnato sul campo della Virtus Verona. Niente è impossibile, e dopo aver visto nelle ultime uscite del campionato la distanza dalla capolista passare da -10 a -2, i tifosi ci credono con entusiasmo. Così bandiere, fumogeni e striscioni hanno invaso il campo di allenamento, creando una cornice piena di energia per Oddo ed i giocatori.

Padova, cosa serve per la Serie B

Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti della stagione. Non è arrivato il sorpasso nella sfida di Bolzano contro i diretti avversari per la vittoria finale, ma niente è ancora deciso. La squadra di Massimo Oddo può ancora conquistare la promozione diretta ai danni del Sudtirol. Come? Prima di tutto, vincendo. Nel caso in cui il Sudtirol dovesse perdere nel match che vede i ragazzi di Javorcic impegnati sul campo della Triestina, al Padova basterebbe una vittoria per essere promosso. Invece, nel caso di pareggio da parte del Sudtirol, la squadra di Oddo dovrebbe vincere con tre gol di scarto sugli avversari, considerando la differenza reti. In questo caso, i veneti potrebbero festeggiare il sorpasso e quindi la promozione in Serie B.

Padova Oddo

Credit: Martina Cutrona

Comunque vada, per queste due squadra sarà una stagione da incorniciare. In particolare per Massimo Oddo, che quando è stato chiamato il 24 febbraio il Sudtirol era distante ben 10 punti. Una media di 2,80 punti a partita. Sotto la sua guida il Padova non ha mai perso. Oddo è l’uomo che ha riacceso le speranze nell’ambiente biancoscudato. Se oggi i tifosi ci credono sempre di più, è anche grazie a lui. Una striscia di risultati utili arricchita dalla vittoria della Coppa Italia, grazie al successo nella partita di ritorno proprio contro il Sudtirol.