La sfida di martedì 19 marzo tra Padova e Catania, valevole per la finale d’andata di Coppa Italia, rappresenta un’opportunità importante per entrambe le squadre. I ragazzi di Torrente vogliono portarsi avanti all’Euganeo e ritrovare la vittoria dopo due punti raccolti in tre partite nel girone A di Serie C. Discorso analogo per i rossazzurri che, tornati al successo contro il Cerignola, intendono ricercare continuità e competere per il primo trofeo della propria storia. Out Valente e Dezi per i veneti. Indisponibili Bethers, Silvestri, Tello e Bouah tra i siciliani. Chiricò, Monaco, Zeoli, Russo, Liguori, Russini (infortunato), Bortolussi e Zancopè: quanti ex in campo e fuori.
Vuole impreziosire un’annata complessivamente positiva il Padova. I veneti, secondi nel girone A a 11 punti di distacco dalla capolista Mantova, conservano un distacco di 10 lunghezze sul Vicenza. Ottenere la terza Coppa Italia Serie C della propria storia (i precedenti nelle stagioni 79-80 e 21-22) è un obiettivo concreto per il club, che vuole provarci già a partire dal confronto casalingo. Fondamentale la presenza di Liguori, ex di giornata autore di 11 gol e 3 assist in campionato. Importantissimo l’apporto offerto da Bortolussi, cresciuto nel Catania ma autore di 7 reti e 2 assist agli ordini di Vincenzo Torrente.
Probabile formazione Padova (4-3-3): Zanellati; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Radrezza; Liguori, Bortolussi, Palombi. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Il primo match col VAR nella storia del Catania coincide con la preziosa possibilità per i siciliani di poter vincere un trofeo. Troppo importante, alle falde dell’Etna, dare seguito al successo contro l‘Audace Cerignola. Cruciale, per il club di Ross Pelligra l’obiettivo di raddrizzare la stagione, anche in vista dei dichiarati obiettivi playoff. Le sfide con Padova e Turris (distante soli sei punti nel girone C) tra il 19 e il 24 marzo definiranno il destino rossazzuro. Grande curiosità attorno a Cosimo Chiricò e Samuel Di Carmine: il 32 si è sbloccato in campionato e cerca da ex il primo centro in Coppa, l’ex Verona, invece, vuole riprendersi l’attacco e garantire a Zeoli la soluzione ai problemi realizzativi.
Probabile formazione Catania (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Sturaro, Welbeck, Zammarini; Chiricò, Di Carmine/Costantino, Cicerelli. Allenatore: Michele Zeoli.
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…