Il Lens di Oughourlian batte Mbappè: il proprietario del Padova stende il PSG

Serata magica per Oughourlian che batte... Mbappe, Donnarumma e compagni

1 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Serie C è sempre più internazionale, tanto da raggiungere anche i vertici francesi della Ligue 1. In realtà, a reggere l’asse tra il Padova e il Lens è Joseph Marie Oughourlian, non solo patron del club biancoscudato ma anche socio di maggioranza dei rosso-oro francesi (QUI la sua storia). Nella serata di domenica 1 gennaio, il Lens si è reso protagonista di una vittoria importantissima in Ligue 1, riuscendo a trionfare per 3-1 contro il PSG di Mbappe, Neymar e Donnarumma.

Il Lens vola in Ligue 1: l’asse con il Padova, Oughourlian e… i fratelli Donnarumma

Sono tante le curiose connessioni tra il Padova, il Lens e la vittoria dei francesi contro il PSG. Il club di Joseph Marie Oughourlian è riuscito a vincere una partita fondamentale ai fini della classifica contro la squadra di Galtier, in un campionato in cui i rosso-oro si stanno rivelando la formazione outsider, tanto da essersi presentati alla partita con il PSG al secondo posto in classifica. E adesso, il Lens può sognare in grande, perché dopo la vittoria si è portato a soli quattro punti dai campioni in carica.

Oughourlian

E se da una parte Gianluigi Donnarumma ha dovuto raccogliere per tre volte la palla dalla rete, dall’altra suo fratello Antonio – anche lui ex Milan -, colonna del Padova, non potrà che essere contento per la vittoria dei gemelli francesi. L’asse tra Lens e biancoscudati ha infatti più volte portato benefici alla visibilità del club italiano, che lo scorso anno ha svolto il suo ritiro in Francia, proprio nel centro d’allenamento dei rosso-oro.

Oughourlian

Non sarà un gemellaggio tra tifoserie o sul campo, ma in quest’importante vittoria del Lens c’è anche un po’ di Serie C e di Padova. E adesso Oughourlian può sorridere, consapevole di essere una figura fondamentale per lo sviluppo dei suoi club. Non solo del Lens, ma anche della squadra veneta, per cui continua ad essere presente fisicamente ed economicamente. E adesso, dopo questa serata magica, il prossimo weekend ci sarà un altro derby importante. Non quello francese, ma veneto: per Oughourlian è subito il momento di voltare pagina, ad aspettarlo c’è Vicenza-Padova.