Il Padova di Vincenzo Torrente è sceso in campo mercoledì 28 febbraio alle ore 19.00 per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C. I padroni di casa hanno chiuso la partita al 75º minuto di gioco per 2-0 grazie alla reti di Faedo e Varas. Le date per l’andata e il ritorno della finale di coppa sono previste rispettivamente il 19 marzo e il 2 aprile. I biancoscudati affronteranno quindi il Catania, che ha vinto contro il Rimini. Vincenzo Torrente è intervenuto in conferenza stampa post partita parlando della gara.
Ecco le dichiarazioni post partita di Vincenzo Torrente: “La prestazione è stata ottima per occasioni create e gioco. La squadra è in crescita a livello di gioco, è stata un’ottima partita. Peccato per la gestione finale, ma Zanellati è stato bravissimo. Lui si fa sempre trovare pronto, è un ragazzo di qualità. Ho 24 potenziali titolari, l’ho già detto, sono tutti ragazzi che possono giocare sempre e l’hanno dimostrato questa sera. Abbiamo messo minutaggio ed è una grande soddisfazione essere in finale. Complimenti a loro per quello che fanno tutti i giorni”. Risponde cosi alla domanda su Crescenzi: “Doveva giocare, purtroppo stanotte è stato male e abbiamo dovuto rinunciarci“.
Continuando poi sulla partita: “Abbiamo gestito bene i momenti della partita e bisogna saperlo fare. Sotto questo aspetto stiamo crescendo, perché alterniamo bene l’aggressione alta e il possesso, sapendo soffrire. Coralmente stiamo migliorando e contro la Lucchese hanno giocato tanti interpreti della scorsa stagione. Mi sono piaciute tante cose. Sono orgoglioso di questi ragazzi perché tutti i giorni dimostrano attaccamento alla maglia. Chiunque risponde sempre presente, con grande professionalità ed entusiasmo. In finale una vale l’altra. Cretella ha fatto un’ora buona, peccato abbia sbagliato 2 gol. Dobbiamo recuperarlo perché ha qualità. Sono felice del quarto clean sheet di fila, speriamo di farne altre 10. Mi è piaciuta la mentalità della squadra, convincendo. Abbiamo avuto coraggio ed entusiasmo. Ora c’è voglia di fare sempre meglio“. Riguardo la gara con il Renate: “Sicuramente ci sarà un po’ di turnover. Nei prossimi 40 giorni abbiamo 10 partite. Ci sarà bisogno di tutti. La Coppa mi è servita per dare minutaggio a chi gioca meno”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…