Palermo, che accoglienza! Tifosi al Barbera alle 3:00 del mattino

I tifosi fuori dal Barbera in piena notte: "Portaci la promozione"

Palermo, tifosi
10 Aprile 2022

Redazione - Autore

Palermo, ore 3:00 del mattino. Dopo il settimo risultato utile consecutivo i rosanero di Baldini hanno superato il Monopoli, battuto nella 36^ giornata di Serie C girone C, arrivando ad abbracciare il secondo posto in classifica. E così una volta rientrati in città, i giocatori non potevano a loro volta non ricevere un’accoglienza da mille e una notte. L’abbraccio dei tifosi proprio davanti al Barbera, come mostrato nel reel postato sulla pagina Instagram della squadra, ha caricato i giocatori in vista dei playoff.

I tifosi alla squadra: “Portaci la promozione”

Bandiere, fumogeni e tamburi, la città dorme ma la passione rosanero non conosce orari. “Abbiamo un sogno nel cuore, portaci la promozione cantano i tifosi fuori dallo stadio. Davanti, i loro eroi. I ragazzi di Baldini si abbracciano per godersi il momento di una notte che adesso è meno fredda considerando anche il secondo posto in classifica. La vittoria sui diretti rivali del Monopoli infatti ha proiettato il Palermo a quota 63 punti sul tabellone, grazie alle reti del solito Brunori e di Nico Valente. Un’accoglienza piena amore ed emozione che dimostra quanto questa città abbia voglia di ritornare ai fasti di un tempo.

Le 7 meraviglie del Palermo

L’ultima sconfitta della squadra risale al 26 febbraio, 2-1 contro la Virtus Francavilla. Da quel momento nell’ambiente rosanero sono arrivate 7 partite, con uno score di 4 vittorie e 3 pareggi. La distanza con Monopoli e Catanzaro si è mano a mano accorciata e Baldini, battendo lo stesso Monopoli, ha portato la squadra dietro al Bari. Proprio i biancorossi saranno i prossimi avversari del Palermo, dato che, dopo l’esclusione dal campionato del Catania, la partita contro i pugliesi in programma sabato 16 aprile e valida per la 37^ giornata del Girone C è stata annullata. La rosa siciliana tornerà così in campo il prossimo 24 aprile, per giocare l’ultima giornata prima dei playoff la capolista, già in Serie B. Tuttavia, un’accoglienza del genere in questo momento decisivo della stagione, può rivelarsi un fattore fondamentale per ottenere la promozione.