Adesso è veramente tornato Cosimo Patierno che, dopo il gol in Coppa Italia Serie C contro la Juve Stabia del 29 novembre, è tornato a segnare anche in campionato. Il gol gli mancava dal 24 settembre, in cui aveva segnato una doppietta al Monopoli. Complici anche i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per quasi tutto il mese d’ottobre, quel gol tanto desiderato non lo aveva ancora trovato. Ha aspettato una partita non come le altre, il derby tra Benevento e Avellino, e soprattutto il giorno della sua centesima tra i professionisti. Il modo migliore per festeggiare un giorno così speciale, che è valso il vantaggio di 1-0 per l’Avellino al 41′.
Il terzo gol con la maglia dell’Avellino, a distanza di due mesi dall’ultimo in campionato, è arrivato in un’occasione speciale: nel derby contro il Benevento. Un gol pesante, perché ha anche deciso la partita. L’attaccante di Bitonto, con la rete nel derby, ha messo a segno il suo 30esimo gol in serie C. 28 di questi, Cosimo, li ha segnati con la maglia della Virtus Francavilla. Il centravanti pugliese, poi, vanta anche ben 75 reti collezionate in serie D.
Solo un punto nelle ultime tre partite in campionato. La squadra di Pazienza aveva bisogno di ripartire. E lo ha fatto nel modo migliore possibile: aggiudicandosi il derby campano contro il Benevento. Una vittoria pesante, che proietta i biancoverdi al quarto posto in classifica e a sei lunghezze in meno dalla Juve Stabia capolista. Nona vittoria in campionato, la quinta in trasferta.
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…
Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…