Pescara, Zeman: “Soddisfatto della vittoria. Merola? Spero arrivi ai livelli di Insigne”

Le parole dell'allenatore boemo dopo la vittoria di Pontedera

Pescara Zeman
5 Dicembre 2023

Santo Romeo - Autore

Il Pescara batte 5-0 il Pontedera al termine di una prestazione praticamente perfetta e conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Chiavari contro la Virtus Entella. Risultato finale che riassume l’andamento di un match mai in bilico e che rilancia prepotentemente le quotazioni degli abruzzesi in alta classifica. La squadra di Zdenek Zeman archivia la partita nel primo tempo con un parziale di 0-3, nella ripresa la seconda rete di Merola e il gol dell’ex Tommasini chiudono definitivamente i giochi.

Pescara, Zeman: “Sbagliamo troppe cose facili”

L’allenatore del Pescara Zeman, ai microfoni di Rete8, ha commentato la convincente vittoria della sua squadra, precisando di non essere totalmente soddisfatto e di poter vedere ancora ampi margini di miglioramento: “La prestazione poteva essere migliore, anche se il risultato ci dà soddisfazione la verità è che continuiamo a sbagliare cose troppe facili. Voi vi concentrate solamente sul risultato, io invece parlo del gioco. Avevamo problemi ad impostare l’azione, poi dopo il gol di Cuppone si sono creati gli spazi e ne abbiamo approfittato. Qualche giocata buona c’è stata, ma non basta. Si può fare meglio e spero che la squadra si renda conto di cosa va bene e cosa no”.

Zeman Pescara
Credit: Massimo Mucciante

Zeman: “Merola ha qualità, spero arrivi ai livelli di Insigne”

L’allenatore boemo si è successivamente soffermato sulle prestazioni individuali dei propri giocatori: “Franchini sta facendo bene sul piano fisico, tecnicamente invece può migliorare ancora. Dagasso ha tempi da play e sabato potrebbe giocare lui in cabina di regia. Mesik e Pellacani devono comunicare di più, mentre Squizzato va a momenti. Ha fatto una buona partita ma gioca troppo indietro, deve osare di più e forzare le giocate in avanti”.

pescara zeman

Infine, qualche parola spesa nei confronti dell’autore della doppietta Merola:Davide deve essere più incisivo in fase offensiva e giocare per fare gol, di solito gioca per far segnare i centrocampisti. Siamo lontani dai tempi di Insigne, ma ha qualità e spero che arrivi a quei livelli”.