Pescara, ironia social: firma Rodrygo del Real Madrid

Il tweet simpatico degli abruzzesi sul trasferimento del brasiliano

27 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Il Pescara ha ironicamente ufficializzato l’arrivo di Rodrygo, ala destra del Real Madrid. Il giocatore brasiliano ha twittato scrivendo “PE”, accompagnato dall’emoticon della localizzazione, lasciando quindi libera interpretazione. Gioco facile per il social media manager degli abruzzesi, di certo non nuovo a questi simpatici post. Con due semplici emoji, ha “ufficialmente annunciato” la firma del talento classe 2001. Andiamo a vedere il contenuto del tweet.

Pescara: “Firma Rodrygo”

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 2 gennaio. Molte squadre stanno già lavorando in attesa dell’inizio ufficiale. Tra queste c’è anche il Pescara che ha risolto in anticipo il prestito del portiere Giuseppe Ciocci che torna al Cagliari: verrà girato in prestito al Pontedera. Vendere per acquistare. Così il club di Sebastiani ha ironicamente ufficializzato l’arrivo di Rodrygo dal Real Madrid. Il giocatore brasiliano ha twittato: “PE ” e la risposta del Pescara, che si è sentito chiamato in causa, non ha esitato ad arrivare.

Ormai i social del Pescara sono una certezza dal punto di vista dell’umorismo. Nel giorno del ritorno in voga della Superlega causa la sentenza sulle norme FIFA e Uefa contrarie al diritto UE, ad esempio, aveva ironizzato sulla probabile nuova competizione europea. In quel caso il post recitava: Il Pescara Calcio comunica che, non avendo ricevuto alcun invito alla Superlega, non rilascerà dichiarazioni in merito“. Non è nuovo dunque il club biancazzurro ad uscite simpatiche di questo tipo, con i commenti dei followers che sono al contempo numerosi e divertenti.