News

Gol, rimonta e… gradoni: Zemanlandia è di nuovo a Pescara

Una gara dal sapore agrodolce per Zeman al suo terzo esordio sulla panchina del Pescara. Nel match tra i biancazzurri e la Juve Stabia, non è certamente mancato lo spettacolo: allo stadio Adriatico i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie alla doppietta di Lescano. Ma, alla formazione di Pochesci, sono bastati tre minuti della ripresa per pareggiare i conti: sono le reti di Silipo e Zigoni a chiudere la sfida con il risultato finale di 2-2. I colpi di scena hanno tenuto vivo il match tra la squadra abruzzese e la Juve Stabia fino al triplice fischio con il gol annullato al 90′ ai padroni di casa. Il Pescara, dunque, seppur non siano arrivati i tre punti, ha comunque avuto il primo assaggio del terzo effetto Zemanlandia.

Tante occasioni e una vittoria sfiorata nel terzo ritorno a Pescara

Il Pescara ricomincia proprio da una gara del tutto stile Zeman. La squadra biancazzurra si è resa protagonista di un buon ritmo gara e di tante occasioni che avrebbero potuto portare alla prima vittoria del boemo. I tre punti erano a un soffio dai padroni di casa che, dopo aver subito la rimonta, quasi al triplice fischio hanno visto sfumare il gol decisivo per la vittoria. L’arbitro Delli Carri, dunque, punisce Merola per un presunto fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La decisione, però, è stata smentita dallo stesso al termine del match. A dichiararlo è stato il presidente Sebastiani dopo il confronto con l’arbitro.

Delfino Pescara

Zeman, obiettivo playoff: testa alla Gelbison

Nonostante il risultato non sia stato quello sperato, il tocco folle di Zeman sulla panchina del Pescara si è fatto sentire. Una gara caratterizzata dallo stampo del boemo che ha riservato un calcio ricco di azioni e di colpi di scena. Al termine del campionato restano ancora otto gare da giocare e nel mirino dell’allenatore biancazzurro c’è solo il miglior posizionamento in ottica playoff. All’orizzonte, c’è la gara contro la Gelbison per riscattarsi dal pareggio beffardo maturato contro la Juve Stabia: domenica sarà fischio d’inizio alle 14:30.

Corsa e gradoni, il ritorno di Zeman negli allenamenti

Scarpe da corsa e si parte. Zdenek Zeman è tornato a Pescara e chi passa nei pressi del Delfino Training Center lo capisce subito. Il fischio scandisce il ritmo della corsa. Ripetute per tutto il campo, da una linea all’altra. E, come se non bastasse, i gradoni. “Corsa+corsa+corsa+corsa+gradoni“, ha indicato così il club biancoazzurro su Instagram il ritorno in campo dopo la partita pareggiata contro la Juve Stabia (QUI per gli highlights). Gradoni e corsa. Zemanlandia è tornato a Pescara.

Redazione

Recent Posts

Club ceduto a Campionato in corso: la nuova proprietà strappa il contratto a tutti i dirigenti storici

Dirigenze leggendarie: quando il calcio si fa storia Il calcio non è fatto solo di…

49 minuti ago

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

8 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

9 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

9 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

10 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

12 ore ago