News

Mantova, Piccoli sul divieto di trasferta a Trento: “Dispiaciuto della mancanza dei tifosi”

Manca sempre meno a Trento-Mantova, match valido per la 33^ giornata del girone A di Serie C. La squadra di Possanzini va a caccia del nono risultato utile consecutivo e, più in particolare, della quarta vittoria di fila dopo quelle contro Virtus Verona, Pergolettese e Fiorenzuola. La capolista e dominatrice del campionato dovrà però fare a meno dei propri sostenitori in Trentino. Lo scorso anno la trasferta fu vietata per timori di incidenti tra le due tifoserie. A tal proposito, il presidente Filippo Piccoli è intervenuto con un comunicato sui canali ufficiali del club, rivolgendosi ai propri tifosi.

Credit: Mantova 1911

Mantova, Piccoli: “Non disperdiamo forze ed energie”

Filippo Piccoli, presidente del Mantova, si è espresso circa il divieto di trasferta ai propri tifosi in occasione della partita contro il Trento: Questo è un momento di profonda delusione, sentimento che voglio condividere con tutti i componenti di questo Mantova. Il cammino sul campo che da luglio ci ha portato fin qui lo abbiamo vissuto sempre fianco a fianco con i nostri tifosi. Ci sarebbe piaciuto farlo anche a Trento. Semplicemente questo. Apprendo ufficiosamente del divieto di trasferta, dispiaciuto principalmente del fatto che uno stadio privo del calore del pubblico o di parte di esso, indipendentemente dal colore della propria fede calcistica, non è mai una bella cosa”.

Non c’è da recriminare nulla però secondo il presidente, che estende un invito ai propri tifosi: “Adesso però non è tempo delle contestazioni, ma al contrario della RESPONSABILITÀ’. Invito i tifosi ad un comportamento responsabile, indipendentemente dalle decisioni che sono state assunte e che verranno assunte”. La compattezza che ha trovato la squadra è tutta nel discorso conclusivo: “La stagione sta entrando nella fase clou, abbiamo bisogno di TUTTI per continuare ad inseguire un sogno, senza disperdere inutilmente FORZE ed ENERGIE. Società, squadra e staff sentiranno la vicinanza della propria gente comunque, siatene certi. Siamo tutt’uno, avanti INSIEME“.

Alessandro Neve

Recent Posts

Come DONNARUMMA, ma in serie C: il portiere è l’eroe della città. E Gigio è il suo idolo

L'ambiziosa squadra ha un nuovo numero uno. Dà sicurezza e fin qui è l'arma in…

1 minuto ago

Arzignano, Bianchini: “Problema muscolare per Minesso, nel secondo tempo meritavamo noi”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Giuseppe Bianchini. Finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e Albinoleffe…

8 ore ago

Il derby è granata: la Salernitana si aggiudica il match con la Cavese a distanza di 18 anni

A distanza di più di diciott'anni dall'ultimo incontro, torna il derby tra Salernitana e Cavese:…

8 ore ago

Serie C, 8^ giornata: vince il Cosenza a Cerignola, l’Inter U23 pareggia al 97′ grazie a Zuberek

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

9 ore ago

Audace Cerignola-Cosenza 1-2: il tabellino

Kouan e Florenzi ribaltano il vantaggio di Emmausso: la sintesi del match tra Audace Cerignola…

11 ore ago

Alcione Milano, Cusatis: “Mi sono divertito a vedere i miei ragazzi, oggi abbiamo alzato l’asticella”

Le parole dell'allenatore dell'Alcione Milano Cusatis in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Vicenza…

11 ore ago