Patron Curcio a casa Picerno: “Emozionato per i giorni trascorsi con la squadra”

Il presidente del Picerno, insieme al direttore generale Vincenzo Greco, è stato ospite della rubrica settimanale "casa Picerno".

5 Novembre 2021

Redazione - Autore

A casa Picerno, hanno parlato il presidente del Picerno Donato Curcio e il direttore generale Vincenzo Greco del rinnovato stadio Donato Curcio: ” Un’emozione bellissima restare qui venerdi e sabato con questo nuovo impianto gremito. Ho sempre sognato che arrivasse questo giorno, con il tempo miglioreremo ancora di più.

Inaugurazione dello stadio Curcio di Picerno

Il Picerno, il successo social e non solo

I dati dicono 300.000 persone che seguono il Picerno nell’ultimo mese, dati impressionanti, e su questi dati il presidente si è espresso così: ” Finalmente siamo apprezzati anche al di fuori del territorio regionale, non apparteniamo più alla categoria dei dilettanti, stiamo crescendo e lo si vede in questi dati. Stiamo diventando a tutti gli effetti una squadra di Lega Pro.” Sul discorso dei social il Dr Vincenzo Greco ha chiuso il discorso dicendo: ” Era il mio obiettivo dalla retrocessione. Mi ero fatto una promessa, dare visibilità a questa società e questa comunità. Finalmente ci sono riuscito, in questi giorni sono venute le troupe televisive a raccontare la nostra storia, questo evento ci ha dato grande visibilità.

Le parole di Donato Curcio sulla gara di Foggia e il derby contro il Potenza

Settimana scorsa il Picerno è stato protagonista di un ottimo pareggio ottenuto contro il Foggia di Zeman e a tal proposito il presidente ha aggiunto: ” Abbiamo giocato bene, meritavamo di più nel primo tempo. Quando giochi contro le squadre di Zeman devi dare tutto fino all’ultimo minuto. Tutto sommato sono felice per il pareggio ed il punto ottenuto- e sul derby con il Potenza- Per noi è una partita come le altre, noi lo chiamiamo derby, i tifosi del Potenza fanno fatica a chiamarlo così. Domenica non potrò essere allo stadio seguirò la squadra dal telefono.”- sul tema derby è intervenuto anche il DR del Picerno-,” Voglio vedere in campo voglia e determinazione, la stessa che mettiamo in campo in ogni partita. Tra tifosi la gara è sentita, sono due realtà distanti solo 2 chilometri. Spero ci sia grande partecipazione dei tifosi di entrambe le squadre. Non dobbiamo sottovalutare il Potenza, è un ottima squadra che non merita il posto che occupa in classifica.”

La crescita della squadra

Il Picerno ha avuto non poche difficoltà ad inizio stagione, ma adesso sembra averle superate. A tal proposito si è espresso anche il DR Vincenzo Greco: “ Il gruppo è partito in ritardo e per questo siamo stati in difficoltà. Molti calciatori sono arrivati nell’ultimo giorno di mercato e avevano bisogno di entrare in condizione. Ora stiamo bene e siamo un gruppo unito e coeso. Puntiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile. Il Presidente Donato Curcio è sembrato d’accordo con il DR: ” Ormai non ci sono più scuse, ci stiamo allenando bene. Possiamo raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”

A cura di Gennaro Zaccaria