Pordenone, Di Carlo deluso: “Usciamo per due episodi”

Di Carlo Pordenone
1 Giugno 2023

Simone Brianti - Autore

“Usciamo immeritatamente”. Domenico Di Carlo non ci gira troppo attorno in conferenza stampa dopo l’eliminazione del suo Pordenone. Un grande rammarico per aver sciupato il vantaggio dopo la vittoria in trasferta sul campo del Lecco di qualche giorno fa.

In casa i neroverdi hanno subito la rimonta della squadra di Foschi nel finale con le reti di Bunino e Ardizzone e sono usciti dalla corsa per la promozione in Serie B. “Il Pordenone ha dato tutto, ma non è bastato” ha continuato l’allenatore dei friulani al termine della sfida.

Pordenone, Di Carlo: “Puniti dagli episodi”

“Siamo stati puniti dagli episodi” ha rimarcato Domenico Di Carlo, conscio di aver creato di più rispetto all’avversario: “Tra andata e ritorno siamo la squadra che ha creato di più, almeno dodici o tredici occasioni”. Rabbia e delusione sul volto dell’allenatore in conferenza stampa e un pizzico di rammarico: “Eravamo in controllo totale e due-tre episodi sono andati tutti a favore del Lecco com’è capitato in altre occasioni”.

Di Carlo Pordenone

Il Pordenone esce dai playoff e vede svanire il sogno promozione dopo la retrocessione dello scorso campionato. Domenico Di Carlo premia sportivamente l’avversario: “Bisogna dare merito al Lecco che non ha mai mollato ed è stato chirurgico sulle palle inattive”. Chiude così l’allenatore dei neroverdi in conferenza stampa dopo la sconfitta interna per 3 a 1 contro i lombardi. Il Pordenone dovrà rimandare il ritorno in Serie B di un’altra stagione almeno. Epilogo che ha lasciato l’amaro in bocca a Di Carlo e ai tanti tifosi presenti a seguire la squadra.