Potenza, Caiata: “Da oggi c’è un nuovo presidente, ci porterà in alto”

Il post su Facebook dell'ex numero uno rossoblù

stadio potenza
2 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il 6 maggio del 2022 Salvatore Caiata aveva lasciato ufficialmente il Potenza. Oggi, lo stesso ha ufficializzato la cessione del club rossoblù a un nuovo imprenditore – già anticipata nei giorni scorsi. “Sarei felice se, andando via, il giorno dopo arrivasse la possibilità di un nuovo stadio e di un nuovo centro”, aveva detto nella conferenza stampa d’addio. Obiettivi e ambizioni lasciati nella mani del nuovo presidente: Donato Macchia. L’annuncio è arrivato tramite un post su Facebook pubblicato dallo stesso ex patron del club della Basilicata.

Potenza, Caiata: “Il nuovo presidente ci porterà dove non siamo ancora arrivati”

Salvatore Caiata ha ufficializzato la cessione del Potenza attraverso un post su Facebook: “Da oggi il Potenza ha un nuovo grande Presidente: Donato Macchia. Io sono il suo primo tifoso Sicuro che la sua forza, la sua capacità, la sua visione ci porteranno dove non siamo ancora arrivati. E’ stata per me una grande soddisfazione dopo aver preso cinque anni fa una società che aveva solo dei tifosi eccezionali e un bel po’ di debiti cederla negli uffici romani della DLA Piper, un colosso mondiale, che ne ha attestato la correttezza gestionale e la grande professionalità del futuro Presidente.

Un ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi cinque anni ma un plauso speciale va a Enzo Summa che con la sua grande capacità professionale ha permesso al potenza di navigare in acque tranquille e di ricevere un plauso da un advisor internazionale. ‘U Putenz e’ semb nu squadrone'”. Insomma, dai dubbi sul futuro (a meno di un mese dalla deadline per l’iscrizione al prossimo campionato) al nuovo Potenza di Macchia.

Potenza, Picerno

Le 5 stagioni di Caiata

La presidenza di Caiata è durata 5 anni. Alla prima stagione è riuscito ad ottenere la promozione dalla Serie D alla C. I risultati più importanti li ha però raggiunti nelle successive due stagioni: per ben due volte è arrivata la qualificazione ai playoff promozione. Negli ultimi due anni, poi, un leggero passo indietro con la salvezza matematica raggiunta con largo anticipo. 5 anni d’amore e professionalità. Adesso per il Potenza inizia una nuova era.