La Pro Vercelli ospiterà al “Piola” 11 bambini ucraini

Il comunicato del club

12 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Serie C dimostra ancora una volta la sua vicinanza al popolo ucraino. Nella prossima partita contro il Fiorenzuola, la Pro Vercelli ospiterà allo stadio “Silvio Piola” 11 bambini orfani provenienti dalla casa famiglia ucraina di Zaporizhzhia ed accolti nel paese di Prarolo, in provincia di Vercelli. 

Il comunicato della Pro Vercelli

Questo il comunicato con il quale il club ha reso nota l’iniziativa. “La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di ospitare allo stadio Silvio Piola, in occasione della sfida contro il Fiorenzuola, undici bambini orfani provenienti dalla casa famiglia ucraina di Zaporizhzhia, Città della centrale nucleare bombardata. Hanno raggiunto l’Italia grazie all’impegno del Lupo Bianco Avv. Carlo Olmo, trovando accoglienza presso il Comune di Prarolo (VC) grazie al Sindaco Umberto Guglielmotti e al Vicesindaco Dario Caldera. L’iniziativa è stata pensata per dare a tutti i bambini un caloroso benvenuto nella nostra terra e condividere insieme a loro un momento di svago e di gioia, perché il calcio è anche e soprattutto un mezzo di solidarietà e unione”.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.