Credit IG Reggiana
Lutto in casa Reggiana. Nella sua abitazione di Reggiolo si è spento a 84 anni Gianfranco Morini, lo storico presidente del primo anno in Serie A.
Reggiolese d’adozione, Morini è stato uno degli esponenti di spicco dell’imprenditorialità emiliana e non solo. Dopo essersi messo in proprio e aver costruito un vero e proprio impero nel settore della maglieria, Morini mette in mostra tutta la sua passione per il calcio. E poi la sua amicizia con il compaesano Carlo Ancelotti, più volte incrociato nella sua carriera dirigenziale sportiva, anche alla Reggiana. Della squadra granata, Morini fu presidente nella stagione 1993-1994, il primo campionato di Serie A con allenatore Pippo Marchioro.
Della sua scomparsa ha parlato anche l’amministrazione comunale, che ha voluto esprimere cordoglio attraverso le parole del vicesindaco Albinelli: “Gianfranco Morini ha avuto un ruolo importante nella nostra comunità, artefice di uno sviluppo economico che ha dato lavoro a tante famiglie. E’ stato al fianco del nostro paese, in particolare nel calcio locale, a cui ha dato davvero tanto”.
Colpito da ripetuti problemi di salute, si è spento oggi 15 gennaio. Funerali in programma nella giornata di lunedì con la Reggiana che, per la sfida contro il Montevarchi, scenderà in campo con il lutto al braccio.
I risultati e i marcatori della Serie C SkyWiFi 2025-2026: diretta gol, tabellino e punteggi…
Le parole dell'allenatore biancoblu alla vigilia della trasferta di Monopoli. La Cavese è stata protagonista…
Le parole dell'allenatore rossazzurro alla vigilia della sfida contro l'Audace Cerignola. Vigilia di campionato per…
Le parole dell'allenatore del Bra, Fabio Nisticò, al termine del match contro il Guidonia Montecelio.…
Gli ultimi minuti della partita. Un finale mozzafiato a Sestri Levante ha consegnato la prima…
I rosanero si assicurano un giocatore di grande esperienza, un rinforzo importante con un passato…