Credit foto AC Reggiana
“A volte ritornano” e si incontrano, stelle del passato, promesse mancate e bandiere del calcio italiano: Reggiana-Pescara farà da cornice ad un bellissimo quadro di talenti e di racconti. Una sfida di alta classifica, con i granata che in casa non hanno perso neanche una partita in campionato. Gli abruzzesi vivono più sulle corde della discontinuità, ma hanno qualità da mettere in gioco.
Nel copione del match, il primo atto spetta sicuramente ad una sfida generazionale, tra chi è riuscito a raggiungere i propri obiettivi e chi invece si è fermato ad un passo dal traguardo. Cigarini e Clemenza rappresentano le due facce di questa medaglia. Il metronomo della Reggiana ha giocato in Serie A con il Napoli e con l’Atalanta, raggiungendo buoni risultati (come ci ha raccontato nell’intervista).
Il fantasista del Pescara, al contrario, nel suo momento migliore non è riuscito a fare il passo decisivo. Alla Juventus è stato sempre una promessa ed il suo gol in International Champions Cup contro il Benfica fece alzare tutti dalla sedia, anche Pjanic, che esultò dicendo: “Come calcia questo”. Si è allenato con la prima squadra, fino ad iniziare il giro di prestiti. Gli infortuni gli hanno rallentato la carriera, ma non è mai troppo tardi per riprendersela in mano. Lo sta facendo ora con i biancazzurri, a suon di ottime prestazioni (qui il focus).
La Reggiana non pareggiava due partite di fila dallo scorso 12 settembre (0 a 0 casalingo contro il Gubbio dopo l’1-1 della settimana precedente contro il Modena). Ora i ragazzi di Diana si trovano nella stessa situazione di inizio campionato. Sarà fondamentale ripartire con il piede giusto per non perdere il treno Modena. Il Pescara fuoricasa ha un rendimento notevole (terzo in questa speciale classifica), ha perso soltanto due partite.
Sarà un avversario molto temibile e l’epilogo di questa gara potrà avere effetti sulla narrazione della storia principale: la lotta al vertice.
A cura di Antonio Salomone
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…
Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore. Giovanni Pisano torna…
Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …
Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento…