News

Reggiana, tra mercato e progetti. Salerno: “Reggio Emilia deve lottare per il vertice”

La stagione è finita da poche settimane ma per la Reggiana è arrivato il momento di progettare il prossimo campionato. La data segnata in rosso sul calendario della società è quella del 28 agosto, giorno in cui partirà la Serie C 2022/2023. Quando c’è da costruire un anno da protagonisti, il tempo per riposare non è molto. Il presidente della squadra Carmelo Salerno questo lo sa e vuole regalare un campionato da sogno ai propri tifosi. “Voglio rivedere la Reggiana del campionato – ha detto il presidente dopo la consegna dell’assegno che la Reggiana ha donato ad una Onlus -. Conosco i ragazzi e so che non sono quelli scesi in campo nei playoff”.

Reggiana, Salerno: “Orgogliosi di avere Goretti con noi”

Dopo un campionato ad alti ritmi dove la Reggiana non è riuscita a raggiungere il primo posto in classifica occupato dal Modena, la squadra di Diana è stata eliminata ai playoff dalla FeralpiSalò. Metabolizzata la delusione, l’allenatore ha deciso di non arrendersi e continuare ad inseguire il sogno Serie B sulla panchina della Reggiana. Al suo fianco, ci sarà il nuovo direttore sportivo Roberto Goretti, che ha firmato fino al 2024. “Sono orgoglioso di avere Goretti in società – dice Salerno -. Non pensavo che accettasse lasciando la Serie B per la Serie C. Si è rimesso in gioco. Negli ultimi giorni ha recuperato tutte le partite della scorsa stagione perché vuole avere le idee chiare”.

Credits Andrea Rosito

Tra conferme e addii: la Reggiana prepara la stagione

La società adesso dovrà comprendere chi può ancora dare il massimo alla causa della Reggiana e chi invece dovrà salutare il club. Sul mercato il Presidente Carmelo Salerno non si è sbilanciato molto, ma una cosa è certa: la Reggiana vorrà ancora far vivere ai propri tifosi un campionato di alto livello. Diana rimane ed è pronto a prendersi la rivincita. “Spero di poter annunciare qualcosa entro il 4 luglio. Il direttore sportivo Goretti parlerà con i nostri giocatori in scadenza e assieme a Diana deciderà chi potrà far ancora parte della squadra e chi no. È importante capire chi è disposto ad aiutare la Reggiana. Reggio Emilia merita di lottare per il vertice. Tifosi? Sono sicuro che il loro sostegno non mancherà. Ad inizio luglio presenteremo la campagna abbonamenti. Loro portano sempre dei punti in più”.

Iniziati i lavori per il centro sportivo: obiettivo Milanello

Nel frattempo, Salerno ha parlato anche dei lavori che sono iniziati presso quello che diventerà il nuovo centro sportivo della Reggiana. “Il Comune ha iniziato a lavorare sugli spogliatoi, a luglio inizieranno quelli per i campi. A lavori ultimati avremo dei campi di Serie A. A quale modello ci ispiriamo? Milanello. Entro novembre anche il Settore Giovanile avrà una nuova casa“. Insomma, la Reggiana guarda al futuro ed è pronta a vivere un altro anno da assoluta protagonista.

Redazione

Recent Posts

Vis Pesaro, vicino il ritorno di Sylla dal Foggia

L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…

8 minuti ago

Campobasso, ufficiale l’arrivo di Agazzi dal Benevento

Il punto sull'operazione Campobasso piazza l'acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova…

13 minuti ago

Foggia-Audace Cerignola: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Il comunicato dell’Audace Cerignola in vista del derby Mentre il calciomercato si avvicina alla chiusura,…

40 minuti ago

Trapani, Antonini annuncia due acquisti: “In arrivo Vimercati dal Sudtirol e Matos dal Perugia”

Le parole del presidente del Trapani sul suo profilo social Il presidente del Trapani Valerio…

1 ora ago

Catania, Toscano: “Ci aspetta una gara ostica con il Sorrento. Dobbiamo esser pronti a fare la partita”

Le parole di Toscano in conferenza stampa Alla vigilia della sfida con il Sorrento, è…

1 ora ago

Perugia, ora è anche ufficiale: Luigi Canotto è un nuovo attaccante biancorosso

Il comunicato del club umbro Come anticipato nella mattinata di giovedì 29 gennaio, c'è il…

2 ore ago