23^ giornata di Serie C che ha preso il via con tre anticipi nella giornata di venerdì. Il Mantova continua a vincere, battuta la Giana Erminio per 2-0. Il Foggia del nuovo corso Cudini invece, perde sul campo della Virtus Francavilla per 1-0 grazie alla rete di Artistico. Nel girone B vincono Pescara e Perugia. Sabato sera al cardiopalma nel girone C: rimonta dell’Audace Cerignola ai danni del Crotone (da 0-2 a 4-2) e 2-2 tra Messina e Turris. La domenica di C si apre con gli anticipi delle 14. Il Padova ha vinto nettamente sul campo del Novara (0-3). Nel pomeriggio Taranto e Benevento si sono divise la posta allo Iacovone (2-2), mentre la Carrarese fa 5 gol alla seconda in classifica del girone B, la Torres. In serata doppio 1-1 sia per il Catania che per il Rimini, rispettivamente contro Monopoli e Pineto.
È il Mantova capolista ad aprire il girone A di Serie C con la sfida interna contro la Giana Erminio. La gara, terminata 2-0, regala i 3 punti ai padroni di casa che salgono così a quota 57. Tre i match in programma nel sabato con Fiorenzuola e Alessandria a caccia di punti salvezza, mentre Pro Patria-AlbinoLeffe, che avrebbe potuto rilanciare le ambizioni di una della due in zona playoff, ma è terminata 0-0. Vince il Padova a Novara per 3-0, termina invece 1-1 tra Triestina e Pergolettese. Atalanta U23-Renate, invece, a è stata rinviata. (LEGGI QUI)
Nel girone B la capolista Cesena batte l’Ancona per 2-0, cade invece 5-1 contro la Carrarese la Torres. Il Pescara batte 3-0 il Sestri Levante, vittoria anche per il Perugia che espugna l’Ettore Mannucci imponendosi per 2-3 sul Pontedera. Spicca il 3-1 della Juventus Next Gen in casa della Spal, mentre l’Entella non è andata oltre l’1-1 contro la Vis Pesaro. E’ tornata alla vittoria poi l’Olbia, che di misura ha sconfitto l’Arezzo per 1-0. Termina 1-1 il posticipo tra Rimini e Pineto.
Il nuovo Foggia di Cudini ha fatto il suo debutto sul campo della Virtus Francavilla. I rossoneri però non sono riusciti a sbloccarsi, arrendendosi all’1-0 per i biancazzurri. Successo per 1-3 della Juve Stabia sul campo del Potenza. 2-2 allo Iacovone tra Taranto e Benevento. Pareggio a reti bianche nella sfida salvezza tra Monterosi e Brindisi. Sabato sera al cardiopalma per il girone C: rimonta dell’Audace Cerignola ai danni del Crotone (da 0-2 a 4-2), finale nervosissimo invece tra Turris e Messina dopo il gol del definitivo 2-2 di Emmausso. Terminano 1-1 Giugliano-Picerno, Casertana–Latina e Catania-Monopoli. Lunedì 29 gennaio si è giocato il derby tra Avellino e Sorrento, terminato 0-1 in favore degli ospiti, che hanno vinto in 10 uomini (LEGGI QUI LA DIRETTA DEL MATCH)
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…