Momento magico per la Torres che grazie al successo ottenuto contro il Pescara ha conquistato la quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Lucchese, Perugia e Pontedera. Nonostante la capolista Cesena sembri ormai fuori portata – in vetta alla classifica del girone B con 74 punti – il secondo posto è sempre più blindato, quando mancano nove giornate al termine della stagione regolare.
La squadra di Greco vola a 62 punti e mette a distanza di sicurezza la Carrarese. Tra i principali artefici della stagione da sogno del club sardo c’è l’attaccante napoletano Francesco Ruocco, grande protagonista nell’ultimo turno di serie C. Grazie alla doppietta realizzata contro i biancazzurri il classe 2001 è arrivato a 10 reti in campionato, raggiungendo la doppia cifra per la prima volta in carriera. Nella passata stagione, sempre con la maglia della Torres, si era fermato a quota 4.
“Siamo stati molto bravi a riprendere la partita, questo è un risultato molto importante che di dà continuità. L’obiettivo dei 10 gol me lo ero prefissato a inizio stagione. Sapevo non sarebbe stato facile, sono molto soddisfatto. Spero di continuare così. Come squadra stiamo facendo qualcosa di incredibile, non mi aspettavo di fare un campionato del genere. Daremo il massimo fino all’ultima giornata per restare al secondo posto, in chiave playoff davvero molto importante“
Gol belli, ma soprattutto pesanti quelli realizzati dal numero 10. Nel momento del bisogno si è caricato più volte la squadra sulle spalle, mettendo in mostra una personalità fuori dal comune per un ragazzo della sua età. Un rendimento continuo e costante quello di Ruocco, che lo ha portato a essere il capocannoniere del club in questa stagione insieme a Manuel Fischnaller. Con 4 assist e 10 reti messe a segno in 31 presenze, Francesco si sta dimostrando l’uomo in più della Torres. Giocatore rapido e abile negli spazi stretti, l’attaccante classe 2001 è particolarmente apprezzato da Greco per la sua duttilità. Estro, talento e una capacità innata di fare da collante tra attacco e centrocampo che lo rendono una spina nel fianco costante per i difensori avversari. La strada intrapresa è quella giusta. E Ruocco non vuole far smettere di sognare i tifosi della Torres.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…