Bayeye, esordio in A per l’ex Catanzaro? Juric: “Può essere che abbia minuti”

Le parole dell'allenatore del Torino

Bayeye
7 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Potrebbe essere arrivato il momento di Brian Bayeye. Il giocatore classe 2000, arrivato in granata dal Catanzaro nella scorsa sessione estiva di calciomercato, potrebbe scendere in campo nella sfida di A contro la Salernitana, e di conseguenza fare il suo esordio in massima serie.

Bayeye

Bayeye, Juric: “Ragazzo serio, vediamo…”

In massima serie, non in maglia Toro dove in Coppa Italia, lo scorso 6 agosto, è sceso in campo per 7 minuti nel 3-0 della squadra di Juric al Palermo. E proprio l’allenatore del Torino, in conferenza stampa, ha annunciato possibili novità di formazione che potrebbero coinvolgere anche il giovane giocatore, data l’assenza di Aina: “Rodriguez non ha le caratteristiche aerobiche per giocare a tutta fascia, Bayeye se ci sarà opportunità sì, è un ragazzo serio, può essere che abbia minuti”. Insomma, il francese già scalpita.

Bayeye
Credit US Catanzaro 1929

Nella scorsa stagione, l’annata in maglia Catanzaro. 23 presenze nel girone C condite da 5 assist, a cui vanno aggiunte le 4 nei playoff promozione e le 3 in Coppa Italia. Una sessione estiva, quella del 2022, caratterizzata da diversi innesti dalla C che hanno fatto il loro approdo in A. Bayeye solo l’ultimo della lista: da De Winter a Sorrentino, passando per Tenkorang. Quando la C si conferma ( ed è un dato di fatto ) vera fucina di talenti.