Carrarese, Di Natale: “Attenti alla Fermana, difesa a tre e tanta gamba”

Di Natale vuole padronanza del match

Di Natale, Carrarese
29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il girone scenderà in campo nella giornata di domenica e come di consueto nel giorno della vigilia parlano gli allenatori. Per la Carrarese, che affronterà la Fermana, ha parlato Antonio Di Natale. L’allenatore ha analizzato la delicata trasferta della sua squadra.

Di Natale presenta la sfida in conferenza stampa

Di Natale avvia la conferenza sui problemi in trasferta: “Portare a casa vittorie importanti. Quando ci riusciremo potremmo dire di aver superato questa difficoltà che va avanti dalla prima parte di stagione. Quando i tre punti esterni saranno di quelle che contano per il salto di qualità, dimostreremo di aver invertito il trend. Per ora, l’abbiamo solo lasciato intendere in quel di Grosseto. Siamo ad una nuova trasferta. Ci attende Fermo. Dobbiamo andare oltre il livello di applicazione. Superare l’accorta e buona fase di non possesso, e migliorare anche nella padronanza della gara. E’ lo step successivo da compiere”.

Di Natale Carrarese
Credit: Carrarese Calcio 1908 – Gianni Barbieri

Di Natale avverte: “Fermana difesa a tre e fasce che volano”

Non ha dubbi su cosa c’è da migliorare l’allenatore dei toscani: “Subiamo poco ed i gol incassati sono pochissimi, ma dobbiamo abbondare in occasioni create. Per farlo dobbiamo creare molto più gioco. Arriviamo in area avversaria in maniera prevedibile. Ci leggono facilmente. Fuori casa devi essere rapido a ripartire e devi dare qualità alle soluzioni sotto porta. La Fermana ha una difesa a tre con calciatori sulle fasce di corsa e resistenza. Una squadra che se la gioca sempre. I miei ragazzi però mi stanno dimostrando grande voglia di migliorare sempre. Le prestazioni sono più che buone e c’è anche tanto equilibrio. Ci vogliono risultati pieni”. Non sono a disposizione Khailoti, D’Auria e Giannetti, il mirino si spinge sugli ultimi giorni di mercato. “Giunto a Carrara Sabotic, ne potrà beneficiare tutto il reparto difensivo. Difensore prestante, con doti di leadership. Siamo alle battute finali del calciomercato e finché la sessione è aperta può succedere di tutto. Ma i giocatori che abbiamo individuato fanno al caso nostro. Per questo motivo è un peccato non avere i ranghi al completo domani ma faremo di necessità virtù”.