News

Missiroli si prende il Cesena e avverte: “Contro la Reggiana con le nostre idee”

Esperienza e qualità al servizio della squadra: Simone Missiroli è la chiave che potrà aprire le future porte del Cesena verso importanti obiettivi. La Serie C come seconda giovinezza, che ripercorre anche la storia di Ceravolo, di un ragazzo che nel suo cassetto delle realtà ha sempre riposto la classe e la professionalità. Dopo un inizio di stagione travagliato da problemi fisici, l’ex Sassuolo si sta ritagliando il suo spazio. Il direttore generale Daniele Martini ha puntato su di lui fin da subito: “Abbiamo sforato il budget societario pur di prenderlo“. Le ambizioni del Cesena sono molto alte e la vittoria di misura contro il Pescara hanno confermato le doti della buona rosa a disposizione di William Viali. Il carisma di un ex giocatore di Serie A potrà fare la differenza soprattutto nelle partite più spigolose.

Il Cesena ritrova Missiroli: “Sto crescendo fisicamente”

”Per quello che avevamo creato sarebbe stato un peccato non vincere la partita (contro il Pescara ndr). Io fisicamente mi sento molto meglio rispetto alle prime partite e sono contento di aver giocato i novanta minuti: non ho ancora la condizione ottimale, ma sto crescendo”. Il suo minutaggio sta migliorando di partita in partita e e negli ultimi due match ha dato ottime sensazioni: 88 i minuti giocati contro il la Pistoiese e tutti i 90 contro il Pescara. Dai suoi piedi, ma soprattutto dalla sua testa, può scattare la decisiva molla per puntare al titolo. L’allenatore lo ha schierato sia sulla trequarti sia a centrocampo, sinonimo della sua duttilità. Per ora soltanto un assist all’attivo, ma la sua tabella personale sicuramente riempirà altri spazi.

Lo stimolo dei giovani

“Giocare con ragazzi giovani e senza ruoli fissi è molto stimolante – Tommaso Berti su tutti, classe 2004 che ha mostrato ottime giocate. “Non diamo punti di riferimento e siamo una squadra intelligente che segue i principi del mister”. La Reggiana? La classifica dice che è la squadra più forte, ma noi andremo a giocarcela senza paura e con le nostre idee”.

Redazione

Recent Posts

Tre gol di fila, tre vittorie: la Juventus Next Gen sempre più nel segno di Puczka

La Juventus Next Gen espugna il campo del Livorno e vola sulle ali di David…

44 minuti ago

Salernitana-Cosenza 0-0: il tabellino.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale di Salernitana Cosenza Si conclude 0-0 il posticipo della…

3 ore ago

Giugliano-Picerno 0-1: il tabellino

Il Picerno sbanca il De Cristofaro e batte il Giugliano di misura. Si prospettava una…

3 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

3 ore ago

Serie C 21^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le info sulla giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026,con la 21esima giornata…

3 ore ago

Casarano-Grandolfo, è fatta: si attende solo l’annuncio

Il club pugliese chiude un altro acquisto  Era nell'aria, come avevamo anticipato, ma adesso la…

3 ore ago