News

Missiroli si prende il Cesena e avverte: “Contro la Reggiana con le nostre idee”

Esperienza e qualità al servizio della squadra: Simone Missiroli è la chiave che potrà aprire le future porte del Cesena verso importanti obiettivi. La Serie C come seconda giovinezza, che ripercorre anche la storia di Ceravolo, di un ragazzo che nel suo cassetto delle realtà ha sempre riposto la classe e la professionalità. Dopo un inizio di stagione travagliato da problemi fisici, l’ex Sassuolo si sta ritagliando il suo spazio. Il direttore generale Daniele Martini ha puntato su di lui fin da subito: “Abbiamo sforato il budget societario pur di prenderlo“. Le ambizioni del Cesena sono molto alte e la vittoria di misura contro il Pescara hanno confermato le doti della buona rosa a disposizione di William Viali. Il carisma di un ex giocatore di Serie A potrà fare la differenza soprattutto nelle partite più spigolose.

Il Cesena ritrova Missiroli: “Sto crescendo fisicamente”

”Per quello che avevamo creato sarebbe stato un peccato non vincere la partita (contro il Pescara ndr). Io fisicamente mi sento molto meglio rispetto alle prime partite e sono contento di aver giocato i novanta minuti: non ho ancora la condizione ottimale, ma sto crescendo”. Il suo minutaggio sta migliorando di partita in partita e e negli ultimi due match ha dato ottime sensazioni: 88 i minuti giocati contro il la Pistoiese e tutti i 90 contro il Pescara. Dai suoi piedi, ma soprattutto dalla sua testa, può scattare la decisiva molla per puntare al titolo. L’allenatore lo ha schierato sia sulla trequarti sia a centrocampo, sinonimo della sua duttilità. Per ora soltanto un assist all’attivo, ma la sua tabella personale sicuramente riempirà altri spazi.

Lo stimolo dei giovani

“Giocare con ragazzi giovani e senza ruoli fissi è molto stimolante – Tommaso Berti su tutti, classe 2004 che ha mostrato ottime giocate. “Non diamo punti di riferimento e siamo una squadra intelligente che segue i principi del mister”. La Reggiana? La classifica dice che è la squadra più forte, ma noi andremo a giocarcela senza paura e con le nostre idee”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

11 minuti ago

Dall’addio dei big alla rivincita contro il Padova: il nuovo Vicenza di Gallo si presenta al Genoa

Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…

36 minuti ago

Vis Pesaro, interesse per Fiordaliso

Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…

2 ore ago

Casarano, dialoghi in corso per Bright Gyamfi

Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…

2 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Jallow

Ufficiale l'arrivo in biancorosso dell'attaccante gambiano: il comunicato del club Continua il calciomercato della Vis…

3 ore ago

Si è spento Padre Fedele, lo storico frate tifoso del Cosenza

Il Cosenza piange la scomparsa del suo storico tifoso Si è spento all’età di 87…

3 ore ago