Coppa Italia Serie C, ecco gli accoppiamenti per i quarti di finale

Quanti incroci affascinanti nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Ecco tutto il programma anche in vista delle semifinali, reso noto questa mattina dalla Lega Pro.

coppa italia serie c
5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Sarà il 24 novembre il giorno dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Sono stati resi ufficiali dalla Lega Pro tutti gli accoppiamenti per i quattro match in programma, i dettagli.

LE QUATTRO GARE 

Sarà la Viterbese l’avversario che contenderà al Padova l’accesso alla semifinale di Coppa Italia Serie C, mercoledì 24 novembre. Gara che, guardando le due classifiche, vede i biancoscudati favoriti nel confronto ma in coppa nulla è scontato, e lo insegna la stessa Viterbese. Si, perchè sin qui è paradossale l’andamento della squadra allenata da Giuseppe Raffaele: ultimi nella classifica del girone B con soli 7 punti ma ai quarti di coppa con determinazione e carattere. Trascinati dal nuovo acquisto Iuliano nell’ottavo contro l’Ancona Matelica vinto per 1-0 i leoni gialli vogliono continuare a stupire, con il Padova sarà una grande sfida. 

Sfida tra due autentiche soprese, quella tra Fidelis Andria e Piacenza. I biancorossi, reduci dall’impresa contro il Modena nell’ottavo di finale e trascinati dall’attaccante Dubickas, sono fermi alla 12a posizione nel girone B con 12 punti. Penultima in classifica nel girone C con soli 9 punti invece la Fidelis. Due squadre che faticano in campionato ma che in coppa hanno dimostrato di poter cambiare pelle.

Sono serviti 20 rigori all’Albinoleffe per strappare negli ottavi di finale contro il Trento il pass per il turno successivo. Ai quarti sarà Albinoleffe-Catanzaro, con i giallorossi allenati da Calabro in netta ripresa dopo la vittoria nell’ottavo di finale per 1-0 sul Palermo. 

Ultimo quarto di finale in programma quello tra Teramo e Südtirol, impegno di coppa importante per la squadra di Javorčić che al campionato strepitoso fatto sin qui nel girone A, vuole far seguire un percorso in Coppa Italia Serie C altrettanto importante. 

 

 

GLI INCROCI IN VISTA DELLE SEMIFINALI 

Sono stati resi noti anche gli accoppiamenti tra le vincenti dei quarti di finale in vista delle semifinali. 

La vincente della sfida tra Padova e Viterbese giocherà il 15 Gennaio l’andata delle semifinali contro la vincente della gara in programma tra Albinoleffe e Catanzaro

La seconda semifinale invece sarà tra le vincenti dei match tra Fidelis Andria-Piacenza e Teramo -Südtirol