La Lega Pro celebra la Festa dei Nonni

Appuntamento nel fine settimana. Ghirelli: "Tante iniziative dai club"

1 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Torna la Festa dei Nonni e la Lega Pro la festeggia. “I nonni sono un tesoro” ricorda Papa Francesco. Parole adottate alla lettera dalla Lega Pro, che torna a festeggiare nel prossimo turno di campionato La Festa dei Nonni, la cui ricorrenza è in programma il 2 ottobre. La Lega Pro e i suoi club, infatti, dedicano ai nonni, per la terza stagione consecutiva, il turno di campionato in programma da domenica 3 a martedì 5 ottobre. Una celebrazione rivolta a chi è storicamente testimonianza di di passione e storia, e spesso, rappresenta quelle figure in grado di avvicinare per primi i nipotini al calcio. Dopo la tappa a porte chiuse della scorsa stagione, la Festa dei Nonni torna a porte aperte. Anche quest’anno, assicura in un comunicato ufficiale il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i club la celebreranno con tante iniziative che saranno annunciate nel corso delle prossime ore.

Ghirelli: “Per la Lega Pro i nonni sono un patrimonio inestimabile”

“I nonni per noi sono un patrimonio inestimabile. La Lega Pro ama ricordare ogni anno la loro festa” è il monito del numero 1 della Lega Pro. Costretta l’anno scorso dalla pandemia a restare temporaneamente ai box. “Nella scorsa stagione purtroppo gli stadi erano chiusi al pubblico – ricorda Ghirelli – in questo fine settimana invece speriamo di poter assistere a un gran ritorno dei nonni a vedere le partite, magari insieme ai loro cari”. Una scena che riconcilia con la normalità: un nonno che porta allo stadio il nipotino per la prima volta, nel segno della passione comune per il calcio.

Non perderti nessuna notizia sul Girone C di Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.