Gli ultimi 90 minuti del Girone B hanno incoronato il Modena che torna in Serie B dopo 6 anni. Le sfide della 38^ giornata di Serie C sono state decisive per ogni squadra: da chi lottava per la promozione diretta a chi invece voleva provare l’ultimo assalto per i playoff.
Tutte le partite si sono giocate alle 17:30, venti squadre si sono scontrate per coronare le speranze di un’intera stagione o salvare l’ambizione di inizio anno. La squadra di Tesser fa 4-0 sul Pontedera e con 88 punti in classifica vince il campionato. Gli ultimi 90 minuti hanno portato Modena e i suoi 13mila tifosi al ritorno in B. Tremolada, un doppio Scarsella e Silvestri lasciano la propria firma sulla promozione. Rimane a -2, in seconda posizione, la Reggiana che vince sul campo di Teramo. I granata passano per 2-0 con i gol di Cigarini e Rosafio.
I playoff erano ancora aperti per Siena e Olbia. Solo quest’ultima è riuscita a raggiungerli piazzandosi al 9° posto dopo il 3-1 sul Grosseto già retrocesso in Serie D. Il Siena fa 0-0 con il Cesena e rimane fuori dalla lotteria dei playoff, guadagnati da terza classificata per i bianconeri. La Carrarese si prende l’ultimo posto disponibile nonostante la sconfitta per 1-3 con la Viterbese, dato il risultato di Vis Pesaro–Ancona Matelica 0-4. Rimane fuori anche l’Aquila Montevarchi, che vince 2-1 sul Gubbio.
Il derby toscano tra Lucchese e Pistoiese finisce 3-2. Il Pescara fermato sul 2-2 dall’Imolese scende in quinta posizione, superato dall’Entella che fa 2-1 in casa contro la Fermana.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…
Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…