Juve Stabia, Novellino: “Blocco playoff? C’è una speranza. Ho fiducia nella società”

Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa

Walter Novellino Juve Stabia Serie C
23 Aprile 2022

Redazione - Autore

Finale di stagione movimentato per la Juve Stabia. Dopo il comunicato da parte del Tribunale Federale, alla squadra sono stati tolti due punti per non aver pagato dei contributi inerenti al periodo di marzo-ottobre 2021. Adesso i campani non sono più i padroni del proprio destino. Walter Novellino, nella conferenza stampa di Juve Stabia-Virtus Francavilla, ha espresso la sua opinione. “La società sta lavorando fuori dal campo, noi pensiamo a fare bene contro la Virtus Francavilla“.

Novellino: “Ho fiducia nella società”

Un colpo duro per la società di Castellammare, che a poche ore dal termine della regular season si è vista sottrarre improvvisamente i playoff dalle mani. La Juve Stabia affronterà la Virtus Francavilla nell’ultima giornata di Serie C con l’amaro in bocca. “Dobbiamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico. Per le altre questioni la società si è già attivata fuori dal campo. Non so se sarà la mia ultima gara su questa panchina. Adesso però conta solamente il presente. Ripeto, noi dobbiamo lavorare sul terreno di gioco e la società sta lavorando all’esterno. Per quanto mi riguarda, ciò che conta ora è questo“.

Panico Juve Stabia Serie C
Credit Antonio Gargiulo

“Devo solo dire grazie ai miei giocatori”

Consapevole che la Juve Stabia si è già attivata fuori dal campo, aprendo il ricorso per bloccare l’inizio dei playoff previsto per domenica 1 maggio, l’allenatore elogia i suoi ragazzi. Tuttavia, nulla è ancora deciso. La squadra di Walter Novellino può guadagnarsi un posto nei playoff nell’ultima giornata di campionato. É vero, il destino non è più nelle mani dei giocatori, ma la speranza resta ancora accesa. Infatti, potrebbe non bastare una vittoria contro la Virtus Francavilla. Contemporaneamente, sarà necessaria una sconfitta da parte della Turris, impegnata in casa contro la Paganese. In questo caso, Novellino prenderebbe il posto nella lotta alla Serie B grazie al vantaggio nella differenza reti. Tutto può succedere. “Con i punti che abbiamo noi negli altri gironi saremmo già nei playoff. Devo solamente ringraziare la mia squadra per quello che sta facendo e per quello che farà. Non abbiamo ancora finito, c’è una speranza dentro e fuori dal campo. Ho fiducia nel lavoro della Juve Stabia. Come stanno i ragazzi? Hanno molta voglia di fare bene. Crediamo nel risultato finale del lavoro della società“.