Virtus Verona, arriva la prima gioia in campionato

Simone Tronchin
21 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Sono servite dieci giornate alla Virtus Verona per la prima vittoria in campionato. Il successo contro il Seregno da nuova carica emotiva, nella speranza che possa trattarsi di un nuovo inizio.

Il cammino in campionato della squadra veneta

Risveglio felice per la squadra della Virtus Verona allenata da Fresco grazie al primo squillo della stagione. Mancava ancora il successo per la squadra veneta dopo un inizio di stagione sfortunato che li ha visti pareggiare per ben sei volte su dieci partite giocate. Con la vittoria contro il Seregno la Virtus Verona cerca di uscire dalle sabbie mobile delle ultime posizioni. Grazie alle reti segnate da Filippo Pittarello, Domenico Danti su rigore e Antonio Metlika, la Virtus si aggiudica l’intera posta in paio sul campo del Seregno con il risultato di 1-3. Gli uomini di Luigi Fresco hanno reagito con carattere dopo il pareggio siglato da Cocco per la squadra lombarda. Ora i punti in classifica sono nove.

La forza del collettivo!

Giocando un calcio propositivo con coesione ed attenzione su tutti i reparti, la forza della Virtus Verona è l’intero gruppo. Attualmente Filippo Pittarello, attaccante classe 96, è il giocatore più prolifico della squadra con quattro reti segnate. Tra i giocatori più esperti di questa squadra ci sono atleti del calibro di Emil Hallfredsson che ha totalizzato quasi 300 partite in Serie A, Rachid Arma, esperto centravanti di categoria, e Domenico Danti, seconda punta tutto pepe capace di essere una spina nel fianco di tutte le difese di questa categoria.

Il prossimo avversario

La Virtus Verona giocherà domenica prossima 24 ottobre 2021 alle ore 17.30 in casa contro il Fiorenzuola. La squadra neopromossa toscana è reduce da una vittoria per 3-1 contro la Pergolettese. Il Fiorenzuola attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica con undici punti che consentono alla squadra allenata da Luca Tabbiani di galleggiare in una posizione tranquilla.